39 CONDIVISIONI

Incontro a sorpresa in Campidoglio tra Tronca e Marino per il passaggio di consegne

Tronca oggi ha incontrato anche i sindacati per “uno scambio di saluti”. Entro venerdì le sigle sindacali dovranno presentare una lista di priorità all’attenzione del commissario.
A cura di En.Ta.
39 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino ha incontrato questa mattina in Campidoglio il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. Un colloquio di oltre quaranta minuti che è servito a formalizzare le consegne sulle questioni economico-finanziarie del Comune di Roma.

Dopo aver incontrato ieri per la prima volta i suoi sei subcommissari e poi i minisindaci dei municipi, Tronca oggi ha incontrato i sindacati, Cgil, Cisl, Uil, Usb, per “uno scambio di saluti”. Su Atac, Ama e sui salari accessori dei dipendenti comunali, tre dei fronti più delicati dal punto di vista sindacale, Tronca si sarebbe proposto come "mediatore sociale per coniugare gli interessi della cittadinanza e dei lavoratori pubblici di Roma Capitale", esprimendo "l'intenzione di valorizzare il personale capitolino". L’incontro si è concluso con l’impegno delle sigle sindacali a stilare entro venerdì un elenco di priorità da cui partire per tavoli di confronto tra le rappresentanze dei lavoratori comunali e l'amministrazione.  I referenti dei sindacati saranno i subcommissari Rolli, Taucer e Castaldi.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views