165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente mortale a Cerveteri: Horazio Dobrin aveva solo 21 anni

Un 21enne di Ladispoli, provincia di Roma, si schianta contro un albero e muore. Il sindaco Grando: “La perdita di una giovane vita ci lascia senza parole, sgomenti e con un’infinita tristezza nel cuore”.
A cura di Alessia Rabbai
165 CONDIVISIONI
Foto del profilo Facebook di Horazio Dobrin
Foto del profilo Facebook di Horazio Dobrin

Si chiamava Horazio Dobrin, il ragazzo di 21 anni di Ladispoli, che lunedì 14 agosto, nelle prime ore del giorno, ha perso la vita in un incidente mortale in via dei Caletti, a Valcanneto, vicino Cerveteri, provincia di Roma. Il ragazzo, lavorava in un bar del quartiere Cerreto e ha frequentato una scuola professionale per diventare parrucchiere.

Il cordoglio del sindaco e di Ladispoli

Il primo cittadino di Ladispoli, Alessandro Grando, ha manifestato la vicinanza dell’amministrazione comunale ai parenti del ragazzo: “Esprimo cordoglio alla famiglia del giovane Horazio che questa notte ha perso la vita dopo un terribile incidente. La perdita di una giovane vita ci lascia senza parole, sgomenti e con un’infinita tristezza nel cuore”.

Numerosi i commenti e le condivisioni del post del sindaco su Facebook. Lauretta ha scritto: "La perdita di un ragazzo è un prezzo troppo caro". Altri, tra amici e parenti, hanno chiesto di evitare i fuochi d'artificio durante i festeggiamenti estivi.

Riempita dai messaggi di condoglianze, la bacheca Facebook di mamma Elena, dove amici e conoscenti salutano l'"Angelo Bello dal sorriso meraviglioso". Il ricordo di un ragazzo non solo barista, ma anche parrucchiere. Un messaggio di vicinanza dalla scuola professionale che Horazio frequentava:

"Difficile e doloroso salutare per sempre un ex allievo come Horazio Dobrin, determinato, gentile, sempre sorridente ed educato, senza mai essere scorretto. Punto di riferimento per i suoi compagni di classe e motivo di orgoglio per noi formatori. Personalmente faccio una gran fatica ad accettare un evento così tragico che ha coinvolto un ragazzo che ha saputo conquistare la stima ed il cuore di tutti noi! Non potremo mai immaginare la profondità del dolore della famiglia e di chi gli è stato vicino, ma a loro va il nostro abbraccio più sincero. Ciao Horazio".

La dinamica dell’incidente

L’allarme è stato lanciato da un passante che ha chiamato il numero unico per le emergenze e ha permesso di intervenire a carabinieri e vigili del fuoco. La mattina dell’incidente, verso le ore 5, Horazio stava andando al lavoro. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il ragazzo ha fatto una manovra sbagliata mentre era alla guida della sua auto, un Chevrolet Matiz, ha perso il controllo dopo una curva e si è schiantato contro un albero. Subito dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco. Il ragazzo è rimasto irrimediabilmente incastrato all’interno dell’abitacolo. L’autopsia dovrà stabilire se per il giovane è stato fatale l’impatto o le ustioni riportate in seguito all’incendio. I carabinieri stanno studiando le dinamiche dell’incidente e hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica. Non vengono comunque escluse, al momento, anche altre ipotesi. Sul caso stanno indagando i carabinieri del nucleo operativo di Civitavecchia e della stazione di Cerveteri.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views