59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in mare: traghetto aggancia l’ancora di uno yacht a Ponza

Un traghetto ha agganciato e trascinato l’ancora di uno yacht a Ponza. È successo questa mattina. Le operazioni per disincagliare le due imbarcazioni sono durate circa 50 minuti. Nessuna conseguenza per il traghetto, mentre lo yacht ha subito alcuni danni.
A cura di Alessia Rabbai
59 CONDIVISIONI
Immagine

Una motonave ha agganciato e trascinato l'ancora di uno yacht a Ponza. È successo questa mattina, martedì 22 agosto, all'interno del porto dell'Isola. Si tratta del traghetto Carloforte, in partenza per il largo, rimasto impigliato per errore, fino all'arrivo del soccorso che è stato effettuato da parte degli ormeggiatori e dei sub dell'isola.

La ricostruzione dell'incidente

Il comandante della Guardia Costiera di Ponza, Enrico Penco ha fatto una prima ricostruzione dell'accaduto. La vicenda sarebbe andata in questo modo: ieri sera lo yacht che era ormeggiato a ridosso dei pontili, è entrato nel porto a causa del forte vento di levante e ha gettato l'ancora in mare. Le persone presenti sulla nave sono scese su un gommone mentre l'ancora è rimasta probabilmente incagliata in quella della motonave Carloforte, che alla partenza, questa mattina, l'ha trascinata via.

Ritardo di 50 minuti per la motonave

Gli ormeggiatori e i sub dell'isola hanno risolto in breve tempo il problema, ma la motonave in partenza per Terracina ha subito un ritardo fino a 50 minuti, necessario per verificare gli eventuali danni. Alla fine nessuna conseguenza per il traghetto, che è partito da Ponza: lo yacht, invece, ha perso l'ancora e ha subito alcuni danni.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views