57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio Morlupo: a provocare il rogo un barbecue di Ferragosto

È stato un barbecue di Ferragosto fuori controllo a provocare il rogo che è divampato nel territorio di Morlupo, in provincia di Roma. L’uomo, un 56enne del posto, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per incendio boschivo colposo. Il fuoco ha distrutto 5 ettari di verde e danneggiato gravemente 4 case.
A cura di Alessia Rabbai
57 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un barbecue di Ferragosto fuori controllo a provocare l'incendio che ha martoriato il territorio Morlupo, comune in provincia di Roma. Al termine di una lunga e delicata attività d’indagine, i carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto e i carabinieri forestali di Sant’Oreste hanno scoperto e denunciato a piede libero il responsabile del rogo che lo scorso 15 agosto, nella zona di via delle Fontanelle, ha distrutto oltre 5 ettari di bosco e danneggiato gravemente 4 abitazioni. Il fuochista imprudente è stato sottoposto all’Autorità Giudiziaria con l'accusa di incendio boschivo colposo.

La dinamica dell'incendio

I militari sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica che ha causato il rogo e a individuare il punto di origine del focolaio: un 56enne del posto ha acceso un barbecue per la classica grigliata di Ferragosto con parenti e amici. L'incendio è stato provocato da una disattenzione, perché l'uomo non ha spento i carboni in modo corretto. La sua sbadataggine avrebbe potuto provocare una strage: infatti, le fiamme hanno pericolosamente costeggiato alcune villette della zona, al punto che gli abitanti sono stati costretti a scappare di casa. Sul posto, hanno lavorato in maniera incessante e contro lo scorrere del tempo i vigili del fuoco e la protezione civile, con l'aiuto di due elicotteri, per salvare il possibile.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views