Un incendio ha colpito il paese di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti. Le fiamme si sono pericolosamente avvicinate ad alcune abitazioni e alle automobili parcheggiate. Il fumo che si è alzato a causa delle fiamme ha portato i vigili del fuoco a far evacuare la parte antica della casa comunale del paese. Evacuate anche altre case del paese del reatino.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, una colonna di fumo si è alzata in via Coste, in località Pisciarello. Le fiamme alte si stanno propagando nella vegetazione e lambiscono le case del centro storico. Alcune foto pubblicate su Twitter mostrano il fumo alzarsi da dietro le abitazioni e minacciarle da vicino. Due case, in particolare, sarebbero state attaccate dal fuoco e molte altre sono invase dal fumo. Moltissime persone sono scappate dalle case e sono scese in strada.

Alcune case sono state evacuate nella zona di piazza Civitavecchia. Il sindaco del paese ha chiesto un immediato rinforzo di uomini e mezzi. I vigili sono al lavoro per cercare di spegnere le fiamme, sul posto anche personale della Protezione Civile e un elicottero dei pompieri.

Da alcune immagini scattate e pubblicate sui social si può vedere che le fiamme si trovano a pochi metri dal centro abitato e da piazza Martiri della Libertà. I vigili del fuoco del comando provinciale di Rieti, contattati telefonicamente, non forniscono ulteriori informazioni sulla situazione ma assicurano che le loro squadre sono sul posto e stanno lavorando per lo spegnimento del rogo.