557 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Incendiano un bosco a Montalto di Castro: presi 4 ragazzi romani in vacanza, tra cui 3 minori

Quattro ragazzi, un 22enne e tre minorenni, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre davano fuoco a un bosco a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. I quattro sono tutti romani in vacanza sul litorale viterbese. Ai carabinieri hanno detto: “È stata una bravata”.
A cura di Francesco Loiacono
557 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre il Lazio, la Campania e altre regioni d'Italia continuano a bruciare, c'è chi non smette di giocare col fuoco. È il caso di quattro ragazzi, un 22enne e tre minorenni, che sono stati sorpresi ieri dai carabinieri mentre appiccavano un incendio in un bosco a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. I quattro, tutti romani, stavano dando fuoco a un'area boschiva composta da pini e cerri che si trova lungo la strada provinciale litoranea, dopo aver acceso altri due roghi in precedenza. Davanti ai carabinieri i quattro si sono giustificati affermando che si sia trattato di una "bravata". Ma a giocare col fuoco, come dice il detto popolare, si corre il rischio di bruciarsi: e così per il 22enne è scattato l'arresto mentre per i tre minorenni è partita una denuncia con l'accusa di incendio doloso.

I quattro giovani piromani erano tutti romani in vacanza

I quattro giovani piromani, tutti in vacanza sul litorale viterbese, sono stati scoperti intorno alle 17. Sono stati alcuni residenti della zona, poco distante dalla spiaggia, a vedere una densa colonna di fumo alzarsi dalla pineta avvertendo subito le forze dell'ordine. In questi giorni l'emergenza incendi è al suo culmine e i cittadini sono particolarmente sensibili di fronte al pericolo di nuovi roghi.

In questo caso i responsabili sono stati individuati. Fortunatamente le fiamme provocate dal loro insano gesto sono state spente dai vigili del fuoco di Viterbo, con l'ausilio della protezione civile e di alcuni volontari, prima che potesse estendersi al resto della pineta. Per consentire le operazioni di spegnimento la litoranea è rimasta chiusa per alcune ore.

557 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views