164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raffica di scioperi a Roma: medici, dipendenti pubblici e commessi

Un dicembre nero. Martedì 15 astensione dal lavoro proclamata dai dipendenti pubblici, mercoledì 16 è la volta dei medici e sabato 19 dicembre incroceranno le braccia i commessi.
A cura di En.Ta.
164 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 15 dicembre scioperano i dipendenti pubblici, mercoledì 16 è la volta dei medici e sabato 19 dicembre incroceranno le braccia i commessi. Settimana difficile per la Capitale sul fronte degli scioperi. Martedì gli statali manifesteranno sotto Montecitorio per chiedere "non regali per il Natale, ma un contratto giusto". Ventiquattro ore dopo saranno i medici del servizio sanitario nazionale a protestare per le risorse, considerate insufficienti, del Fondo Sanitario Nazionale e per il rinnovo dei contratti, bloccati da sei anni. All'agitazione hanno aderito tutte le sigle sindacali di categoria.

Per sabato, a poche settimane dalla mobilitazione di novembre, Cgil, Cisl e Uil hanno indetto un nuovo sciopero per i dipendenti della Federdistribuzione, della Distribuzione cooperativa e della Confesercenti. "nonostante la mobilitazione di novembre – dicono i sindacati – non è arrivato alcun segnale di apertura al confronto, nessun cambio di passo che possa dare adito alla riapertura dei negoziati per il nuovo contratto".

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views