646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In 60mila a San Pietro per il Papa: sicurezza ok. Domani scatta il piano “Pasquetta Sicura”

Domani, fa sapere il questore Marino, scatterà il piano ‘Pasquetta Sicura’. Previsti controlli sulle strade e pattugliamenti nelle zone balneari e di campagna frequentate dai romani per la tradizionale gita fuori porta.
A cura di Enrico Tata
646 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 60mila fedeli provenienti da tutto il mondo hanno ascoltato l'Angelus pasquale di Papa Francesco in piazza San Pietro. Celebrazioni che, secondo la Questura di Roma, si sono svolte all'insegna della "massima partecipazione e diffusa sicurezza. I fedeli sin dalle prime ore del mattino hanno collaborato con le forze dell'ordine nell'articolato dispositivo strutturato su tre aree di sicurezza, pianificato con ordinanza del Questore di Roma Guido Marino".

"Sotto il controllo delle forze dell'ordine – prosegue la nota della Questura – è ora il deflusso dei pellegrini dall'area di San Pietro verso il centro storico cittadino, interessato dalla presenza di centinaia di migliaia di turisti". Domani, fa sapere ancora il questore Marino, scatterà il piano ‘Pasquetta Sicura'. Previsti controlli sulle strade e pattugliamenti nelle zone balneari e di campagna frequentate dai romani per la tradizionale gita fuori porta. In campo unità a cavallo e pattuglie su auto e moto, con elicotteri della Polizia e velivoli leggeri a sorvegliare le aree interessate.

646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views