365 CONDIVISIONI

Il ragazzo caduto mentre cercava di scavalcare al Colosseo dovrà pagarsi le spese mediche

La normativa prevede che, nel caso di assistenza prestata a un cittadino straniero extra comunitario temporaneamente presente nel nostro Paese, l”intervento operatorio, il ricovero e il soccorso del servizio 118 siano a carico del paziente o dell’assicurazione.
A cura di En.Ta.
365 CONDIVISIONI
Immagine

Tenta di scavalcare i cancelli d'ingresso del Colosseo, cade, si rompe il bacino e ora dovrà anche pagarsi le spese mediche. Lo rende noto la Regione Lazio. Una bella lezione per il giovane turista brasiliano che domenica notte ha provato ad entrare, insieme a un suo amico, all'interno dell'anfiteatro. Il 31enne è precipitato da quattro metri d'altezza ed è stato ricoverato in codice rosso al pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni per frattura multipla del bacino. Praticamente illeso il suo amico.

Quella di non provvedere al pagamento delle spese mediche non è, comunque, una decisione della Regione Lazio. Infatti, come prevede la normativa nel caso di assistenza prestata a un cittadino straniero extra comunitario temporaneamente presente nel nostro Paese, l"intervento operatorio, il ricovero e il soccorso del servizio 118, come prevede la normativa, sono a carico del paziente o dell'assicurazione, in caso l'abbia stipulata prima di partire per il viaggio.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views