215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Giardino del Monk apre all’estate: musica, libri, food & drink dal pomeriggio alla notte

Il Giardino del Monk ha riaperto le porte con attività varie (musica, food, drink, letture, e quelle per i più piccoli) che si terranno tutti i pomeriggi a partire dalle 18.30.
A cura di Redazione Roma
215 CONDIVISIONI
Il giardino del Monk
Il giardino del Monk

Ha riaperto il Monk, ma in versione estiva. Da qualche giorno, quindi, gli amanti della musica possono ritrovarsi nel Giardino del Monk che diventa il palcoscenico di una serie di attività che cominceranno, ogni giorno, a partire dalle 18.30 e saranno a ingresso libero: musica, kindergarten, area food & drink, area prato, cinema, presentazioni di libri, corsi e laboratori, centro estivi per i più piccoli, giochi, basket, ping pong, sdraio e molto altro ancora per passare qualche pomeriggio diverso. Continua lo spirito di uno dei locali che in pochi anni è diventato un punto fermo per gli amanti della musica e della Cultura romana e in cui si riuniscono per concerti e non solo centinaia di persone a ogni appuntamento.

Idee, arte, condivisione e incontri

Il locale di via Mirri 35 si descrive come uno "spazio per le idee e per l’arte, per la condivisione e gli incontri, per il divertimento e l’accoglienza, per le visioni e le pratiche concrete che possano arricchire culturalmente Roma. L’attitudine alla costruzione è la vocazione del Monk Circolo Arci, un luogo per sua natura in divenire, emerso dalla bonifica e riqualificazione di un'area abbandonata da anni, ma fondamentale per la posizione nel quadrante Prenestino-Tiburtino di una Roma ormai multicentrica".

Il calendario di giugno e luglio

Anche nella versione estiva, quindi, la musica avrà un suo peso specifico lasciando grande spazio alla musica italiana e internazionale; gli appuntamenti confermati fino ad ora sono: Lucy Rose (21 giugno), Echnoir (23); Campos (5 luglio); Yakir Arbib (7), Francesco Di Bella per il Compleanno del Monk (9), Michael Chapman (11); Vincent e Daniel Cavanagh (12), il reading di Maria Antonietta (19) Makai (20), LNDFK (28) e continua, anche in versione estiva, l’appuntamento di genere Jazz Evidence che si tiene tutti i martedì. Questi finora gli appuntamenti confermati: Bee Brain (4 luglio), Sara Farida Mangiaracina (18), Franco Ferguson & Improring (23).

Gli appuntamenti fissi della settimana

Tutte le settimane, poi, alcune delle realtà culturali della città animeranno lo spazio: i lunedi spazio alla Monday Night Swinging, il 2 luglio l’appuntamento è con Balcony Tv, i giovedi saranno ad appannaggio di Radio Sonica con un Radio Show in diretta con Lucio Leoni, i venerdì si alterneranno le sonorità blues di Mojo Station e il garden party Cinzia a cura del collettivo P.O.P.P.E., mentre  i sabato saranno Tropical Maracanà, con il garden set rinfrescante a cura di Magnetica (Bob Corsi e Luzy L).

Le attività per i bambini

Si rinnova inoltre l’appuntamento con "Sgombro estate", la cui formula non cambia: un presentatore, una valletta, una serie di interventi da 5-6 minuti l'uno: un salotto intellettuale laico dal linguaggio comico, ironico e disperato. Forse si ride, forse si piange pure. Le date finora confermate sono finora 15 e 22 giugno, 13 e 20 luglio con, tra gli altri, Ivan Talarico, Claudio Morici, Daniele Parisi, Lucio Leoni. Infine le attività per i più piccoli con i centri estivi per i bambini dai 3 ai 13 anni, a cura di MOB Officina Artistica e Monk. Un proposta che nasce con l’intento di conciliare attività sportive, artistiche e ricreative, lasciando spazio alla creatività e ai bisogni del bambino: calcio, tennis, basket, pallavolo, nuoto, tiro con l’arco, scherma, rugby, orienteering, ping pong ma anche teatro, danza, cinema, musica, laboratorio di danza, movimento creativo, pittura e scultura, laboratori manuali

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views