723 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 29 ottobre 2016 apre la “Nuvola” di Fuksas, il nuovo Centro Congressi di Roma

La cerimonia verrà trasmessa in diretta dalla Rai e saranno presenti gli autori del progetto, gli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas, insieme alla loro equipe. La nuova struttura diventerà operativa invece a partire da gennaio del 2017.
A cura di Enrico Tata
723 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo sedici anni dall'approvazione del progetto e nove anni di cantiere, si avvicina la data dell'inaugurazione della "Nuvola" di Fuksas all'Eur. Il nuovo Centro Congressi di Roma aprirà le porte per la prima volta sabato 29 ottobre 2016. La cerimonia verrà trasmessa in diretta dalla Rai e saranno presenti gli autori del progetto, gli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas, insieme alla loro equipe. La nuova struttura diventerà operativa invece a partire da gennaio del 2017.

Anche se è ormai conosciuta da tutti come "Nuvola", il nome del Centro Congressi verrà scelto attraverso un concorso a cui possono partecipare i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 35 anni. A loro spetterà il compito di proporre il nuovo nome dell'opera di Fuksas. La scelta verrà resa nota proprio durante la giornata di inaugurazione del 29 ottobre. Il vincitore otterrà anche una borsa di studio. Alta quaranta metri e lunga quasi duecento, la "Nuvola" può ospitare fino a 8mila persone. L'auditorum interno ha 1.800 posti a sedere (1.300 in platea, 500 in galleria), mentre in totale le sale congressi sono 16 (con capienza differente, da 50 persone fino a 3mila). L'Hotel, la “Lama” avrà 439 stanze e sarà una struttura indipendente ed autonoma.

Due giorni prima dell'inaugurazione della Nuvola è prevista anche l'apertura, il 27 ottobre, di un altra opera dell'Eur: il rinnovato Luneur Park, lo storico parco giochi della Capitale.

723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views