62 CONDIVISIONI

“I nuovi filobus sono già tutti rotti”. Ma Atac smentisce: “Servizio regolare a Pasqua”

Secondo Il Corriere della Sera a Pasqua tutti i quindici filobus recentemente rimessi in servizio da Atac erano fuori uso. Ma la municipalizzata che gestisce il trasporto pubblico smentisce: “Notizia priva di fondamento”.
A cura di Enrico Tata
62 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo il Corriere della Sera, articolo a firma Erica Dellapasqua, i nuovi filobus presentati poche settimane fa dalla sindaca Virginia Raggi sono già tutti rotti. I quindici mezzi, recentemente rimessi in servizio dall'amministrazione capitolina dopo un lungo periodo di riposo, sarebbero infatti parcheggiati nello stabilimento di Tor Pagnotta in attesa di manutenzione. Una notizia che è stata seccamente smentita da Atac: "In relazione a notizie di stampa che riportano in maniera distorta e capziosa di fantomatici "strike di filobus a Pasqua", Atac precisa che la notizia è priva di fondamento", si legge in un duro comunicato stampa della municipalizzata. "Così come previsto dai programmi di esercizio e come sempre accaduto dal momento in cui i filobus Breda Menarini sono stati restituiti alla città, il servizio di filobus è stato sempre garantito lungo le linee di esercizio previste (90 e 60), nei modi e nei tempi programmati. Ciò, malgrado le normali attività di manutenzione dovute a guasti provocati dal lungo periodo di inutilizzo, così come più volte sottolineato da Atac":

"L'azienda osserva che è del tutto fisiologico che ci siano mezzi in officina per assistenza, ma è del tutto fuorviante dedurre da tale circostanza che ciò abbia avuto effetti sul servizio. In tal senso Atac provvederà a tutelarsi in tutte le sedi. Per quel che riguarda ieri, lunedì di Pasquetta, così come durante la domenica di Pasqua, il servizio è stato regolare con tutti i 9 filobus previsti in quanto giornate festive". Secondo Atac, quindi nove filobus, sui quindici per ora a disposizione, sarebbero stati regolarmente in servizio nella giornata di ieri.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views