288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I migliori ristoranti di Roma secondo la Guida de L’Espresso 2017

La prima notizia è che tra i cinque cappelli non c’è nessun ristorante di Roma. Tra i quattro cappelli c’è invece l’intramontabile La Pergola dell’Hotel Hilton dello chef Heinz Beck, unico ristorante romano tra i dieci della categoria.
A cura di Enrico Tata
288 CONDIVISIONI
Foto dalla pagina Facebook del ristorante Il Pagliaccio di Roma
Foto dalla pagina Facebook del ristorante Il Pagliaccio di Roma

Ecco i ristoranti migliori d'Italia secondo la nuova guida, edizione 2017, la 39esima, dei Ristoranti de L'Espresso. La grande novità per gli affezionati è che non ci sono più i punteggi in ventesimi, sostituiti dai Cappelli, da 0 a 5. La prima notizia è che tra i cinque cappelli non c'è nessun ristorante di Roma. I migliori in Italia, secondo la Guida, sono Le Calandre di Rubano (Padova), Osteria Francescana di Modena, Piazza Duomo ad Alba (Cuneo), Reale Casadonna a Castel di Sangro (L'Aquila) e Uliassi a Senigallia (Ancona).

I migliori ristoranti di Roma secondo l'Espresso

Tra i quattro cappelli c'è invece l'intramontabile La Pergola dell'Hotel Hilton dello chef Heinz Beck, unico ristorante romano tra i dieci della categoria. Il Lazio è invece presente con tre indirizzi tra i ristoranti a tre cappelli, uno dei quali a Roma. Si tratta de Il Pagliaccio a Roma, La Trota di Rivodutri in provincia di Rieti e le Colline Ciociare di Acuto.

Tra gli 89 "due cappelli" la nostra regione è rappresentata dai ristoranti Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, Pipero al Rex, Metamorfosi, Imagò at the Hassler, il Sanlorenzo e il locale di Antonello Colonna a Roma. In testa alla classifica delle regioni con più indirizzi c'è ben salda la Lombardia, con 90 ristoranti, che stacca Campania (53) e Piemonte (48).

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views