11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Kasabian in concerto a Roma venerdì 21 luglio

La band si esibirà sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito del Postepay Sound Rock in Roma. Un appuntamento da non perdere!
A cura di Matilde De Bisogno
11 CONDIVISIONI
Immagine

Unendo rock ed elettronica i Kasabian hanno scalato le classifiche di tutto il mondo già dal loro primo disco di debutto nel 2004. A seguito dello straordinario successo che li ha catapultati nel panorama rock a livello planetario, tornano con un nuovo tour che entusiasmerà i fan di tutta Europa. La band presenterà dal vivo l'ultimo lavoro discografico uscito in primavera, dopo tre anni di attesa dall'ultimo album "48:13". Faranno tappa a Roma sabato 21 luglio alle ore 22 sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle. Costo del biglietto, 30 euro+ 4,50 di diritti di prevendita.

Storia della band

Formatosi nel 1997 a Leicester, il gruppo è composto dal cantante Tom Meighan; il chitarrista, tastierista, cantante e paroliere Sergio Pizzorno; il bassista Chris Edwards; il batterista Ian Matthews. La loro musica risente dell'influenza benefica di band come Oasis, Pink Floyd, Beatles, Nirvana, Kinks, Stone Roses, Led Zeppelin, Primal Scream, Rolling Stones, The Human League, Sparks e The Cars.

I Kasabian possono vantare il record di 9 nomination ottenute in una sola edizione degli NME Awards e una serie di cinque album di inediti di fila al primo posto nelle classifiche britanniche. Il loro primo disco, "Kasabian", esce nel 2004, ottenendo un buon successo di pubblico e critica che porta la band in tour in tutta Europa, dove il loro stile a metà tra il rock anni sessanta/settanta e l'elettronica da rave party fa di loro una delle principali band emergenti di quell'anno. Il loro secondo album, "Empire", esce nel 2006 e segna una svolta verso sonorità più alla moda, anche se l'influenza di gruppi come i Led Zeppelin risulta evidente, specialmente in canzoni come il singolo Shoot the Runner. Nel 2009 la band pubblica il più sperimentale e acustico "West Ryder Pauper Lunatic Asylum", trainato dal singolo di successo Fire. Nel 2011 viene pubblicato il quarto album "Velociraptor!", con il quale la band ottiene un discreto successo anche al di fuori del Regno Unito. Nel 2014 viene pubblicato "48:13", ricco di influenze hip hop, seguito nel 2017 da "For Crying Out Loud", che come il terzo album vede un minore utilizzo dell'elettronica e sonorità più rock.

Numerosi brani della band sono stati scelti per le colonne sonore di film, serie televisive e videogiochi, oltre che essere stati utilizzati per vari spot pubblicitari e spettacoli televisivi. Tra questi: Tomb Raider, The Guardian, 27 volte in bianco, The Avengers, FIFA 17.

Il tour dei Kasabian, oltre la tappa a Roma, prevede altri due appuntamenti in Italia. Il 19 luglio saranno al Teatro Antico di Taormina, il 23 al Lucca Summer Festival.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views