248 CONDIVISIONI

I Centurioni del Colosseo si trasformano in Babbi Natale

Un’ordinanza del commissario Tronca aveva vietato i travestimenti nei pressi del Colosseo. I centurioni si sono solo spostati di qualche metro, si sono travestiti da Babbi Natale e hanno continuato a farsi le foto con i turisti.
A cura di En.Ta.
248 CONDIVISIONI
Immagine

Da antichi romani a Babbi Natale. Prima si travestivano da Centurioni romani e vendevano foto ai turisti nei pressi del Colosseo. Ora, dopo l'ordinanza del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca che ha vietato i travestimenti fuori all'Anfiteatro Flavio, si sono spostati qualche metro più lontano e si sono mascherati da Babbi Natale. Il meccanismo però è lo stesso: avvicinano i turisti, e gli offrono di farsi una foto con loro. A pagamento, ovviamente. Questa foto è stata scattata oggi dalla consigliera del Municipio I di Roma, Nathalie Naim, che su Facebook ha postato lo scatto e ha commentato:

I figuranti davanti al Colosseo ora invece di vestirsi da centurione indossano gli abiti da babbi natale. Ma i modi sono gli stessi: fermano tutti i turisti che imboccano la scala che porta al monumento per chiedere di farsi la foto con loro. Questo è uno dei punti non inseriti nell'ordinanza da me, invano, segnalato.

Oggi l'ordinanza di Tronca è stata estesa ad altre zone della Capitale. Resta quindi da capire se le scale che portano da Colle Oppio al Colosseo siano inserite nelle zone off-limits per i Centurioni-Babbi Natale.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views