363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I carabinieri sequestrano un milione di uova: venivano spacciate come italiane e fresche

I carabinieri del Nucleo antifrodi, in collaborazione con i carabinieri forestali, hanno tolto dal mercato esattamente 1.110.236 uova per mancanza di informazioni sulla tracciabilità.
A cura di Enrico Tata
363 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre un milione di uova fresche sono state sequestrate. I carabinieri del Nucleo antifrodi, in collaborazione con i carabinieri forestali, hanno tolto dal mercato esattamente 1.110.236 uova per mancanza di informazioni sulla tracciabilità. Due persone sono state denunciate per frode nell'esercizio del commercio perché avevano apposto sulle confezioni un'etichetta che certificava la provenienza italiana, mentre in realtà le uova erano state deposte all'estero. Inoltre, per quanto riguarda la produzione biologica, la data di deposizione indicata era diversa da quella reale.

Altri produttori, sparsi per tutto il territorio italiano, sono stati multati per un totale di 10mila euro per la carenza di indicazioni sulla tracciabilità. I carabinieri comunicano che l'attività di controllo nel comparto avicolo a tutela del settore e dei cittadini ha portato al sequestro, solo nell'ultimo anno, di oltre due milioni di uova.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views