0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hockey contro la fibrosi cistica, all’Acqua Acetosa in campo per beneficenza

Domenica 10 settembre al Centro Sportivo ‘Giulio Onesti’ si sfidano l’Asd Campagnano Legends e l’All Star Hockey per raccogliere fondi in favore della Lega Nazionale Fibrosi Cistica Lazio. Il giorno prima all’EuRoma Hockey Stadium la possibilità per tutti di cimentarsi in questa disciplina durante la ‘notte bianca degli impianti sportivi’
A cura di Redazione Roma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Una piccola somma – bastano anche 5 euro – e un grande gesto d'amore che coniuga sport e solidarietà. “L’hockey contro la fibrosi cistica” al Centro sportivo Acqua Acetosa-Giulio Onesti di Roma (largo Giulio Onesti 1). L’appuntamento è per domenica 10 settembre, dalle 15.30, per una partita di beneficenza tra l’Asd Campagnano Legends e l’All Star Hockey. Lo scopo è di quelli che vanno incoraggiati: raccogliere fondi in favore della Lega Nazionale Fibrosi Cistica Lazio. L'associazione lotta da anni contro questa malattia genetica rara che solo in Italia colpisce circa 1 neonato su 2.500-3.000.

La manifestazione in programma nel prossimo week-end rientra in calendario più ampio di iniziative elencato nella "Accademia Nazionale di Hockey" (sabato 9 e domenica 10 settembre all’Acqua Acetosa). Si tratta di un progetto della Federazione Italiana Hockey per lo sviluppo tecnico, organizzativo e manageriale di uno sport, l’hockey, sempre più seguito. L'organizzazione dell'evento è curata per l'Asd Hockey Campagnano da Emanuele Iossa (coach) e per Le Tribune da Luisa Boi, con la collaborazione e il patrocinio della Federazione Italiana Hockey, presieduta da Sergio Mignardi.

Beneficenza e sport, un connubio perfetto che si sublimerà anche con un'altra bella iniziativa: sabato 9 settembre, nell’ambito della “Notte bianca degli impianti sportivi”, gli istruttori e i dirigenti di San Saba, U.H. Capitolina, Hc Roma e Tevere Eur accoglieranno tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa disciplina. Appuntamento alle 18 all’EuRoma Hockey Stadium di via Avignone a partire dalle 18 fino a… notte inoltrata. Nel corso della manifestazione, saranno vendute bibite e panini: anche in questo caso l’incasso sarà devoluto alla Lega Nazionale Fibrosi Cistica Lazio. Basta un caffè e un sorso d'acqua. Ciò che viene donato con amore non ha prezzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views