36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Guerre Stellari – Play”: centinaia di giochi e cimeli per celebrare la saga cult

Inaugura oggi al Complesso del Vittoriano la mostra “Guerre Stellari – Play”: giochi, costumi, riproduzioni e cimeli sulla saga cinematografica più famosa di sempre.
A cura di Redazione Roma
36 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 1977 al 2017, da 40 anni ormai la saga di Guerre Stellari conquista migliaia di fan e appassionati generazione dopo generazione. Una passione che ha prodotto decine di migliaia di prodotti oggetto di collezionismo e che rappresentano una vera e propria estensione "reale" della finzione cinematografica: giochi, costumi, modellini, poster, oggetti di ogni tipo. E proprio tramite questa sterminata produzione la mostra "Guerre Stellari – Play", aprirà i battenti oggi al Complesso del Vittoriano a piazza Venezia, per rimanere aperta fino al 29 gennaio 2017.

In mostra oltre 1000 oggetti messi insieme dal curatore Fabrizio Modina, uno dei massimo collezionisti mondiali di giocattoli di fantascienza. "Ai più classici toys sono affiancati rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali", si legge nella presentazione della mostra.

Jedi e sith, stormtrooper e , Luke Skywalker e Darth Vader la principessa Leyla, Anakin e Padme, il maestro Yoda e Obi Wan Kenobi, navi ribelli e incrociatori imperiali, i droidi C-3PO e R2-D2, l'esercito dei cloni e il cacciatore di taglie Boba Fett, la Morte Nera e il Millenium Falcon. Non manca niente e nessuno all'appello.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views