120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo sul blog: #ForzaVigili!

“Forza vigili!”. Così sul suo blog Beppe Grillo, che così si schiera decisamente a favore della polizia municipale di Roma nella bufera dopo la notte di Capodanno quando l’83% del personale non si è presentato a lavoro, la maggiora parte mettendosi in malattia.
A cura di Valerio Renzi
120 CONDIVISIONI
Immagine

"L'accanimento mediatico contro i vigili di Roma da parte del governo e dei giornali al suo servizio ha due obbiettivi precisi. 1) Distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalla vicenda di mafia capitale collusa con i politici del Comune (a proposito Marino e Poletti quando vi dimettete?) 2) Criminalizzare una categoria sul piano mediatico per agire con misure sempre più restrittive nei confronti di una parte del pubblico impiego. Forza vigili!".  A corredo del post la lettera di David, un vigile urbano, che dice la sua sugli venti di San Silvestro e pubblicata su Fanpage. Così sul suo blog Beppe Grillo che si schiera decisamente a favore della polizia municipale di Roma nella bufera dopo la notte di Capodanno quando l'83% del personale non si è presentato a lavoro, la maggiora parte mettendosi in malattia. La polemica contro Marino e Renzi è più importante per il leader 5 stelle dei consueti toni al vetriolo contro i dipendenti pubblici.

Una vicenda che ha scatenato reazioni durissime da parte del sindaco Ignazio Marino, che non ha escluso licenziamenti, e dello stesso premier Matteo Renzi che, assieme al ministro Madia, ha preso la palla al balzo per rilanciare la riforma della pubblica amministrazione. Intanto il braccio di ferro tra Campidoglio e caschi bianchi continua, con i vigili che stanno mettendo in pratica lo sciopero degli straordinari, mettendo seriamente a repentaglio la tenuta della città in giornate come quella di domani, la Befana, ma anche per il derby tra Roma e Lazio che si disputerà il prossimo 11 gennaio.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views