120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Raccordo Anulare: 1500 incidenti all’anno, aperte 8 piazzole per eliambulanze

Inaugurate ieri sei piazzole di atterraggio per le eliambulanze lungo il Grande Raccordo Anulare, altre due arriveranno entro un mese. Nicola Zingaretti: “Sul raccordo ci sono circa 1500 incidenti l’anno, non tutti gravissimi ma molti che richiedono l’arrivo dell’ambulanza e quello che si garantisce da ora è il ricovero in pochi minuti”.
A cura di Valerio Renzi
120 CONDIVISIONI
Immagine

Da ieri sono state aperte sei piazzole di atterraggio per elicotteri lungo il Grande Raccordo Anulare. Nei prossimi mesi i punti di atterraggio destinati all'elisoccorso saliranno da sei a otto, grazie ad un investimento complessivo della Regione Lazio di 250.000 euro e realizzate in occasione del Giubileo tramite un accordo con Anas. L'idea è che, in caso d'incidente (e sul Gra se ne verificano circa 1500 l'anno), i feriti possano essere trasportati in pochi minuti all'ospedale più vicino, salvano vite ed evitando la paralisi della circolazione.

Le piazzale per l'eliambulanze Pegaso sanno state aperte a Magliana Nord, sulla Roma-Fiumicino, all'altezza dell'uscita Casilina in carreggiata esterna e in carreggiata interna, nell'area di servizio Selva Candida, all'altezza dell'uscita Pisana e Ardeatina. Ieri una simulazione alla presenza del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

"Sul raccordo ci sono circa 1500 incidenti l'anno, non tutti gravissimi ma molti che richiedono l'arrivo dell'ambulanza – ha spiegato – e quello che si garantisce da ora è il ricovero in pochi minuti nell'ospedale più appropriato al caso. È un segnale che passo dopo passo la sanità nel Lazio sta cambiando e migliorando, soprattutto per quanto riguarda la necessità di garantire un servizio adeguato ai cittadini. Con questo servizio possiamo garantire il ricovero in un massimo di 30 minuti in qualunque ospedale della regione, da Formia ad Acquapendente".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views