Il concerto della cantautrice siciliana Levante all'Ex Dogana; l'esibizione della "U2 Celebration cover band" sulla terrazza del Mercure Hotel; la chiusura del festival della comicità "All'ombra del Colosseo" con la travolgente simpatia di Nino Taranto; l'opera di Shakespeare "Il Mercante di Venezia" in scena nella suggestiva cornice del Globe Theatre; una passeggiata al chiaro di luna alla scoperta del quartiere Eur. Queste le nostre proposte per passare questo fine settimana nella Capitale in modo piacevole e divertente.

Venerdì 8 settembre.

"Il Mercante di Venezia" al Globe Theatre.

Torna anche quest'anno sul palco del Globe Thatre di Roma "Il mercante di Venezia" di Shakespeare, tradotto e diretto da Loredana Scaramella. Fino al 10 settembre, dalle ore 21:00, le famose figure di Shylock, del mercante Antonio, di Bassanio e delle sua amata Porzia animeranno la platea con le intricate vicende ambientate tra Venezia e Belmonte. Biglietti a partire da 10 euro. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

La "U2 Celebration cover band" al Mercure Hotel.

Sulla magnifica terrazza "La Grande Bellezza" dell'Hotel Mercure Roma Colosseo, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, si esibirà la cover band degli U2, vero e proprio mito della musica internazionale. La “U2 Celebration cover band” è composta da musicisti professionisti, Max Walrus (voce e chitarra), Gianni Poddaz (basso e voce), Alex De Georges (chitarra e voce) e Alex Becks (batteria e sequenza). L'ingresso è libero, mentre per servirsi al buffet e consumare un drink il costo è di 20 euro.

Sabato 9 settembre.

Levante in concerto all'Ex Dogana.

Un live da non perdere per tutti gli estimatori della cantautrice e neo-giudice di X-Factor Levante, diventata ormai a tutti gli effetti un'icona pop del panorama artistico italiano. Con il suo "Nel Caos Tour" porterà sul palco dell'Ex Dogana dalle ore 21:00 tutta la sua energia ed il suo carisma, insieme ovviamente alla sua bellissima voce e al suo ricco repertorio.

Domenica 10 settembre.

Passeggiata serale per il quartiere Eur.

Progettato nella prima metà del Novecento dal governo fascista per l'Esposizione Universale prevista a Roma, oggi l'Eur è uno dei più vitali quartieri moderni della Capitale. L'interessante itinerario organizzato dall'Associazione Culturale "L'Asino d'Oro", con partenza alle ore 19:00 da piazza John Kennedy 1 (davanti al Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi), permetterà di apprezzarne non solo la funzionalità ma anche la storia.

Nino Taranto chiude la kermesse comica "All'Ombra del Colosseo"

Risate assicurate per l'ultima serata del festival della comicità del Parco del Colle Oppio. Alle ore 21:45 con il suo spettacolo "Te lo dico adesso non te lo dico più", Nino Taranto festeggerà sul palco i suoi 25 anni di carriera. Famoso per la sua capacità di parlare alternando numerosi dialetti, quali siciliano, calabrese, pugliese, campano, umbro-marchigiano, toscano, romagnolo, piemontese e lombardo, l'attore trascinerà il pubblico con la sua bravura e la sua simpatia.