57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli eventi a Roma del weekend 15-17 settembre: teatro, adrenalina e interessanti itinerari

Dal “Rally di Roma Capitale 2017” all’anteprima del videogioco Assassin’s Creed, passando per la principessa moderna in scena al Fringe Festival. Senza tralasciare il tramonto tra gli acquedotti del Parco Regionale dell’Appia Antica e la visita multisensoriale all’Ara Pacis. Una serie di eventi da non perdere!
A cura di Matilde De Bisogno
57 CONDIVISIONI
Immagine

Emozioni adrenaliniche grazie al"Rally di Roma Capitale 2017″; la possibilità al Vigamus di guardare il trailer e di provare in anteprima l'ultimo videogioco della saga di Assassin's Creed; "Shhh non lo dire a nessuno", fiaba distorta di una principessa moderna al Fringe Festival; passeggiata al tramonto tra le rovine degli antichi Acquedotti romani; l'Ara Pacis come non l'avete mai vista grazie al racconto in realtà aumentata. Queste le nostre proposte per trascorrere questo fine settimana a Roma in modo piacevole e stimolante.

Venerdì 15 settembre

Alta velocità con il Rally di Roma Capitale

Immagine

La gara, in programma dal 15 al 17 settembre, è entrata nel Campionato Europeo Rally FIA ed ha fatto aumentare esponenzialmente l’attenzione sull'evento organizzato da Motorsport Italia, rendendolo uno degli appuntamenti più importanti ed attesi in tutta Europa. Come da tradizione, il Colosseo Quadrato ospiterà la prova "spettacolo" gratuita il 15 a partire dalle 18:30.

Prova e trailer dell'ultimo episodio di Assassin's Creed

Un fine settimana dedicato alle piramidi e ai misteri dell’Antico Egitto al Vigamus, il Museo del Videogioco. Dal 15 al 17 settembre sarà infatti possibile vivere le emozioni di epiche battaglie nei deserti e nelle leggendarie città dei faraoni. I fan potranno provare in anteprima l'ultimo episodio della saga e guardarne il trailer, in cui si possono riconoscere i volti di Cleopatra, Giulio Cesare e Tolomeo XIII, scenari straordinari e una storia complessa e coinvolgente. Ingresso gratuito.

Sabato 16 settembre

Visita multisensoriale all'Ara Pacis

L' "Ara com'era" è un racconto in realtà aumentata di uno dei più importanti capolavori dell'arte romana costruito tra il 13 e il 19 a.c. per celebrare la pace instaurata da Augusto sui territori dell'impero. Grazie al mix di nuove tecnologie, grafica e storia, i visitatori vivranno una totale immersione nella Roma antica e potranno assistere alla sorprendente riproduzione del rito del sacrificio, con tanto di corteo sacerdotale, imperatore e famigliaOrari delle visite, venerdì e sabato dalle 20:45 alle 23:00. Il tour ha una durata di circa 45 minuti. Biglietti acquistabili direttamente in loco, intero 12 euro, 10 il ridotto.

Tramonto sugli acquedotti dell'Antica Roma

Immagine

Una meravigliosa passeggiata nelle ore in cui il sole sparisce dietro l'orizzonte all'interno del Parco Regionale dell'Appia Antica per ammirare le straordinarie rovine degli acquedotti romani. Case, terme, fontane, anfiteatri, l'intera città, tutto era alimentato quotidianamente da questi meravigliosi archi. Un'occasione da non perdere quindi per ammirarne la maestosità con le luci del tramonto. Il tour durerà due ore e partirà alle ore 17:00 da piazza Aruleno Celio Sabino, 50 (davanti alla Chiesa di San Policarpo). Costo del biglietto, da 5 a 8 euro; gratis per gli under 14.

Domenica 17 settembre

"Shh non lo dire a nessuno" al Fringe Festival

Immagine

La storia di una principessa moderna, uno spettacolo che mette in scena una trama ironica e surreale, aiutando a riflettere in maniera critica e sarcastica sulla situazione attuale in cui viviamo. Protagonista una bambina nata nel 1990 che attraverso sfide, prove, antagonisti cattivi, mostri, formule magiche, attraverserà con coraggio gli ultimi anni del ‘900. Appuntamento alle ore 21:00 a Villa Mercede in via Tiburtina 113. Costo del biglietto, 6 euro.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views