La musica di Fabrizio Moro al Vulci Music Fest; il film campione d'incassi "La La Land" proiettato nel cinema all'aperto a San Saba; l'opera shakespeariana "Sogno di una notte di mezza estate" in scena sul palco del Globe Theatre; una visita notturna alle splendide Fontane di Roma; il dj set di Radio Globo a Rainbow Magicland. Questi gli appuntamenti del weekend capitolino che vi consigliamo di non perdere, per rendere questo fine settimana di agosto piacevole e divertente anche per chi lo passerà in città.

Venerdì 11 agosto.

"La La Land" al cinema all'aperto a San Saba.

Il film-musical campione d'incassi interpretato da Ryan Gosling e da Emma Stone racconta la storia d'amore tra un musicista jazz ed un'aspirante attrice. Il titolo, "La La Land", è sia un riferimento alla città di Los Angeles, che fa da sfondo alla trama, sia al modo di vivere nel "mondo dei sogni" o "fuori dalla realtà". Impossibile lasciarsi sfuggire l'occasione di guardarlo immersi nell'atmosfera del cinema all'aperto a San Saba. Appuntamento alle ore 21.15, costo del biglietto 5 euro.

Sabato 12 agosto.

"Sogno di una notte di mezza estate" al Globe Theatre.

Interno del Silvano Toti Globe Theatre (Wikipedia).

L'opera è stata scritta in occasione di un matrimonio e la sua trama è come una serie di scatole cinesi. All'esterno ci sono la sposa, lo sposo e il pubblico; all'interno le coppie, Teseo e Ippolita, Titania e Oberon e i quattro innamorati; e nell'opera dentro l’opera, i teatranti e la vicenda di Piramo e Tisbe. La grandezza di Shakespeare sta nell'aver saputo coinvolgere tre mondi diversi, ciascuno con un suo distinto linguaggio: quello delle fate che alterna al verso sciolto canzoni e filastrocche, quello degli amanti dominato dalle liriche d’amore e quello degli artigiani, nel quale la prosa di ogni giorno è interrotta dalla goffa parodia del verso aulico. In scena fino al 20 agosto, per prenotazioni e maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Il dj set di Radio Globo a Rainbow Magicland.

Nel Parco divertimenti più grande di Roma arriva per ballare fino alle 2.00 di notte il dj set di Radio Globo. A partire dalle 20.00, sei ore di intrattenimento e musica no stop tra dirette radio, musica house, commerciale, hip hop e hit di grande successo. Si alterneranno in consolle il dj Donato Cirocco e i due speaker Viviana Rapisarda e Federico De La Vallée. Costo del biglietto, 10 euro.

Domenica 13 agosto.

Fabrizio Moro live al Vulci Music Fest.

Nella suggestiva cornice del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, avrà luogo il concerto del cantautore e musicista romano. Molto amato dal grande pubblico per la ricercatezza negli arrangiamenti e per la sua voce profonda ed originale, Moro ha venduto diverse centinaia di migliaia di dischi, ottenendo complessivamente sei dischi di platino e tre d'oro. Alcuni suoi brani sono stati utilizzati come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi tv, spot pubblicitari e documentari. Sarà proprio il suo concerto a chiudere la rassegna musicale di eccezionale successo "Vulci Music Fest". Appuntamento alle ore 21.00. Costo bel biglietto, da 23 a 33 euro.

Fontane di Roma di notte.

La visita guidata partirà dalla più scenografica delle fontane di Roma, quella di Trevi, unica nella sua architettura poiché si appoggia letteralmente a Palazzo Poli. Ai piedi della scalinata di Piazza di Spagna si potrà ammirare la Fontana della Barcaccia dalla forma assai singolare, nata dalle mani del padre di un grande artista: Pietro Bernini. Imboccando via del Babuino, si incontrerà un’altra fontana molto stravagante che rappresenta un uomo talmente brutto e deforme da essere definito ironicamente “babuino”. La visita terminerà nella maestosa piazza del Popolo dove quattro bellissimi leoni-fontana, da cui sgorga acqua ogni giorno, decorano la base dell’obelisco centrale. Appuntamento alle ore 21.00 davanti all'ingresso di Palazzo Poli in via Poli 54 (Istituto Nazionale per la Grafica). Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito ufficiale.