166 CONDIVISIONI

Giovedì la nuova governance di Ama:l’azienda aveva promesso Roma pulita entro il 20 agosto

Giovedì pomeriggio si riuniranno gli assessori e il vice sindaco Daniele Frongia, che farà le veci di Virginia Raggi, in ferie per qualche giorno.
A cura di En.Ta.
166 CONDIVISIONI
Immagine

Per giovedì pomeriggio è stata fissata una riunione straordinaria di giunta in cui si deciderà la nuova governance di Ama, l'azienda municipalizzata che a Roma gestisce la raccolta e il trattamento dei rifiuti. Alle 17 e 30 si riuniranno gli assessori e il vice sindaco Daniele Frongia, che farà le veci di Virginia Raggi, in ferie per qualche giorno. Alla riunione si esamineranno, scrive l'Ansa, le delibere propedeutiche alla nuova governance dell'Ama. Dopo la nomina di Alessandro Solidoro ad amministratore unico, ora la giunta dovrà nominare un direttore generale temporaneo e poi dovrà bandire una gara pubblica per scegliere in maniera definitiva. Solidoro sostituirà il presidente e amministratore delegato Daniele Fortini, che si è dimesso in polemica con l'amministrazione guidata da Virginia Raggi e in particolare con l'assessore all'ambiente della giunta a 5 Stelle, Paola Muraro.

Per sabato prossimo, cioè fra meno di quattro giorni, Ama ha fissato la deadline per vedere la città pulita. "Roma pulita il 20 agosto non l’ha detto la Muraro, l’ha detto l’azienda nel ‘piano di rientro’ firmato prima da Zotti e poi da Fortini. Se è una scadenza fattibile? Diamo loro fiducia, però non è la Muraro che lo dice. Non gestisco io l’azienda, io ho solo preso il documento che sarà ufficiale e lo metteremo in rete", ha dichiarato giorni fa Muraro.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views