96 CONDIVISIONI

Furti per 500mila euro al Policlinico e alla Sapienza: arrestato un 34enne

Ha rubato pc, macchine fotografiche digitali, hard disk di memoria per un valore di oltre 500mila euro. Dopo una lunga indagine è stato arrestato ieri dalla polizia un 34enne di Matera che dovrà rispondere dell’accusa di furto con scasso.
A cura di Enrico Tata
96 CONDIVISIONI
Immagine

È responsabile di almeno 13 furti compiuti tra dicembre 2014 e agosto 2015 all’Università di Roma La Sapienza e al Policlinico Umberto I. Ha rubato pc, macchine fotografiche digitali, hard disk di memoria per un valore di oltre 500mila euro. Dopo una lunga  indagine è stato arrestato ieri dalla polizia un 34enne di Matera che dovrà rispondere dell’accusa di furto con scasso.

Il suo modus operandi, sempre lo stesso: entrava nelle sedi universitarie e del Policlinico e poi abbatteva le porte degli studi e dei laboratori. Secondo gli investigatori avrebbe buttato giù circa venti porte di ingresso ad altrettante stanze chiuse a chiave. I furti avvenivano sempre negli orari di chiusura dei dipartimenti o delle cliniche mediche, e quasi sempre nei fine settimana sfruttando l’assenza dei dipendenti e soprattutto del fatto che i furti venissero così scoperti soltanto il lunedì mattina. Dall’attenta e lunga analisi delle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza della città universitaria e del Policlinico gli investigatori sono riusciti ad individuarlo. L’uomo al termine degli accertamenti di rito è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views