369 CONDIVISIONI

Frosinone, infermiera incastrata da telecamere: derubava pazienti affidati alle sue cure

Incastrata dalle telecamere un’infermiera della Asl di Frosinone: derubava i pazienti affidati alle sue cure. Mentre svolgevano le sedute di fisioterapia frugava nei loro averi e, dopo aver sottratto il denaro, rimetteva tutto in ordine.
A cura di Va.Re.
369 CONDIVISIONI
Il momento in cui l'infermiera posa il portafoglio della vittima
Il momento in cui l'infermiera posa il portafoglio della vittima

È stata arrestata un'infermiera in servizio presso il Reparto di Riabilitazione della ASL di Frosinone. La donna è stata fermata proprio mentre trafugava del denaro all'anziana paziente affidata alle sue cure. Il fermo in flagrante è arrivato dopo le indagini svolte dagli agenti della Squadra Mobile del capoluogo ciociaro, avviate dopo le segnalazioni della struttura sanitaria, che aveva denunciato diversi episodi di furto di denaro avvenuti ai danni di pazienti che si recavano alle sedute riabilitative.

Strani furti: dai portafogli dei pazienti veniva sottratto solo una parte del denaro e poi venivamo rimessi al loro posto. Si doveva trattare dunque di una persona interna alla struttura, che aveva il tempo di frugare in borse e indumenti e poi rimettere tutto al suo posto, come se niente fosse. Per risolvere il "mistero" degli ammanchi di denaro si è così proceduto a installare delle telecamere all'interno della struttura sanitaria.

Così gli agenti hanno visto in diretta l'infermiera mentre, approfittando della distrazione dell'anziana degente impegnata nella fisioterapia, frugava nella sua borsa fino a trovare il portafoglio ed estrarre alcune banconote e nasconderle nel suo camice. Grazie alle prove schiaccianti la donna è stata arrestata e posta ai domiciliari: le indagini proseguono per fare chiarezza sugli episodi simili già denunciati.

369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views