54 CONDIVISIONI

“Frosinone in Serie A”, anche Gigione celebra la Ciociaria con una canzone

Tra i tanti artisti “tifosi”, a celebrare la storica promozione c’è un supporter speciale: è Gigione che canta “Frosinone in Serie A”. Il cantante “trash cult” è tra i personaggi più amati in Ciociaria. Presto abbraccerà il “frusinate” in concerto in piazza che si terrà il 4 luglio a Monte San Giovanni Campano (in provincia): scommettiamo che sarà una bolgia?
54 CONDIVISIONI
Immagine

Non è più il "Frosinone Culone" del celebre Marcozzi, commentatore tifoso e improvvisato in quella partita con il Giulianova resa celebra dalla clip di "Mai dire Gol", perché questa volta la squadra ciociara guidata da Roberto Stellone e dai gol di Dionisi ha meritato una storica promozione in Serie A sul campo, lasciando con l'amaro in bocca tutti quelli che speravano restasse nella categoria cadetta (Lotito compreso). Oggi, tra i tanti artisti "tifosi" che dedicano un tributo alla squadra dei Canarini, c'è un supporter speciale, uno di quelli che ha il territorio ciociaro un po' come la seconda casa. Parliamo di Gigione, notissimo cantante della cultura folkloristica a carattere regionale, che tra feste di piazza e feste della Madonna, dall'Abruzzo fino "al Basso Lazio", dalla Campania alla Basilicata, è un piccolo Re Mida (un'accurata, e sì, divertente, testimonianza è data dal documentario "Dove c'è Gigione non c'è problema" di Ivano de Simone e Stefania Spanò).

Il cantante de "A campagnola" e "Grazie Padre Pio" ha confezionato la canzone tributo in tempi record, pubblicandola proprio sfruttando il grande clima di festa nel paesino ciociaro. Il video su Youtube è cliccatissimo, raggiungendo così le famose 301 visualizzazioni, il blocco che pone Youtube riservandosi di conteggiare e validare le visite, considerato dagli addetti ai lavori come un primo indice di viralità. È la passione e l'orgoglio "gialloblu" tutto raccontato dal genuino e viscerale timbro del cantante con il cappellino più famoso tra i piccoli paesi (vanta un record: in certe zone, è più conosciuto di Justin Bieber). È considerato un trash cult, a lui non importa. Presto abbraccerà il "frusinate" in concerto in piazza che si terrà il 4 luglio a Monte San Giovanni Campano (in provincia): scommettiamo che sarà una bolgia?

https://www.youtube.com/watch?v=1sCOC-AVxJo
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views