47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frosinone, a Sanremo c’è Elton John e la catechista ordina: “Spegnete la tv”

Una catechista di Ripi, provincia di Frosinone, ha rivolto alle mamme dei bambini che si preparano alla prima comunione la richiesta di non guardare il Festival di Sanremo per la presenza del cantante inglese, favorevole alle unioni civili.
A cura di Enrico Tata
47 CONDIVISIONI
Immagine

"C'è Elton John al Festival di Sanremo. Spegnete la tv". Probabilmente nessuno l'ha ascoltato, ma è stata questa la richiesta che una catechista di Ripi, provincia di Frosinone, ha rivolto alle mamme dei bambini che si preparano alla prima comunione. Secondo il quotidiano locale "Ciociaria Oggi", l'insegnante della parrocchia di San Rocco-Salvatore avrebbe inviato il perentorio invito su un gruppo WhatsApp condiviso da catechisti, genitori e bambini. Questo il testo integrale del messaggio:

"Abbiamo saputo che durante il prossimo Festival di Sanremo si esibirà anche Elton John, famoso non solo per le sue canzoni, ma anche per il suo matrimonio gay e per avere acquistato due figli attraverso l'affitto dell'utero di due donne. È molto probabile che tale artista, prima o dopo l'esibizione canora, esterni la propria opinione a favore delle unioni civili, proprio nelle ore in cui il Senato starà votando sul Ddl Cirinnà. Per manifestare il nostro totale dissenso verso questi spot gratuiti e unilaterali a favore di una legge che consideriamo dannosa per il nostro Paese, invitiamo tutti a spegnere la tv durante l'esibizione del cantante inglese. È uno dei tanti modi con cui il popolo vero puo' manifestare la propria opposizione nei confronti dell'attuale ‘pensiero unico' che ci vogliono imporre. In tal senso abbiamo inviato una lettera al Direttore Rai, al Presidente Rai e a Carlo Conti. Comitato Famiglia Educazione Liberta'. Fatelo girare quanto piu' possibile. Grazie".

Com'è noto Elton John, ospite della prima serata del Festival di Sanremo, non ha espresso la sua opinione sulle unioni civili. Opinione che invece stanno esprimendo molti cantanti sul palco dell'Ariston indossando un braccialetto arcobaleno oppure cantando con un microfono con nastrini colorati.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views