27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fortini: “La discarica di Malagrotta potrebbe riaprire”. Ma Raggi: “Non è vero”

In caso di emergenza rifiuti, Malagrotta potrebbe riaprire. Parole di Daniele Fortini, presidente di Ama. Subito è arrivata la replica della sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Non riapre, si bonifica e abbiamo pronta una delibera”.
A cura di Enrico Tata
27 CONDIVISIONI
Immagine

Botta e risposta su Malagrotta tra il presidente di Ama, Daniele Fortini, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. "La discarica potrebbe riaprire", dice il numero uno di Ama. "Non riapre, si bonifica e abbiamo pronta una delibera", risponde la prima cittadina su Twitter.

Questo pomeriggio Fortini, al termine di un incontro con il presidente della Commissione parlamentare ecomafie, Alessandro Bratti, ha dichiarato che in caso di emergenza rifiuti ci potrebbe essere il rischio di una riapertura della discarica di Malagrotta. "Del resto Cerroni – ha detto il presidente di Ama – ha sempre detto di avere lì 250mila metri cubi, corrispondenti a circa 300mila tonnellate, realizzati e pronti per ospitare rifiuti. Ricordate quando Grillo disse che avrebbero fatto trovare a Roma un'emergenza rifiuti, per poi dare la colpa al neo-sindaco Raggi? Direi che fu profetico". Poi l'annuncio che certifica il cambio ai vertici dell'azienda municipalizzata che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Roma. "Il 4 agosto – ha detto Fortini – convocherò l'assemblea di Ama: al primo punto dell'ordine del giorno ci sarà la presa d'atto delle dimissioni del cda e, al secondo punto, la nomina del nuovo organo amministrativo dell'azienda. Spero che l'amministrazione capitolina sia in grado di nominare i nuovi vertici. Abbiamo aspettato in modo collaborativo che l'amministrazione prendesse una decisione e io resterò fino a quando la legge mi obbliga", ha concluso.

Dopo pochi minuti è arrivata la replica della sindaca Raggi. "Malagrotta non riapre, si bonifica e abbiamo pronta una delibera. A proposito di profezie, TMB a Roma pieni da ottobre, Fortini dov'era?", ha scritto la prima cittadina su Twitter.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views