111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiumicino, Vueling cancella 5 voli: rabbia e tensione tra i 900 passeggeri rimasti a terra

Rabbia e tensione a Fiumicino, dove da ieri, a causa di un vasto incendio di una pineta nei pressi dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. Oggi pomeriggio sono stati cancellati dalla compagnia low cost Vueling 5 voli lasciando a terra 900 passeggeri.
A cura di Valerio Renzi
111 CONDIVISIONI
Immagine

Rabbia e tensione a Fiumicino, dove da ieri, a causa di un vasto incendio di una pineta nei pressi dell'aeroporto Leonardo Da Vinci. Oggi pomeriggio sono stati cancellati dalla compagnia low cost Vueling 5 voli diretti a Stoccarda, Berlino, Praga, Lione e Monaco di Baviera. Vive proteste da parte dei 900 viaggiatori al Terminal 3 che, da quanto si apprende, sono stati trasferiti in degli hotel nei pressi dell'aeroporto in attesa di una nuova partenza.

"È da oltre 5 ore che sono qui in aeroporto – ha raccontato all'Ansa un giovane romano diretto a Berlino – Dopo aver fatto regolarmente il check-in questa mattina, sono stato poi costretto a tornare indietro, recuperare il bagaglio e rimettermi in fila per via della cancellazione del mio volo: una vera e propria odissea. Ora sto seriamente valutando se tentare di partire tra oggi e domani sempre con la Vueling o cambiare invece compagnia aerea. Non so, vedrò".

Per l'Enac "persiste una situazione di criticità nonostante tutti gli operatori presenti stiano continuando a lavorare a pieno regime per contenere i ritardi ai numerosi passeggeri che utilizzano il trasporto aereo per i propri spostamenti in questi giorni". Secondo l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile la situazione è sotto controllo per quanto riguardo le compagnie tradizionali, come Alitalia, ma non altrettanto per le compagnie low cost "per la riprotezione dei passeggeri di queste compagnie e per un ritorno completo alla normalità potrebbe occorrere un pò di tempo in più sia per il load factor molto alto, soprattutto in questo periodo di picco di traffico, sia in quanto i vettori low cost sovente non hanno voli giornalieri per determinate destinazioni e devono pertanto riproteggere i propri passeggeri su altre compagnie o con altri percorsi".

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views