94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finti poliziotti rapinano i turisti: in manette tre persone

La “banda dei finti poliziotti” era composta da tre cittadini romeni di 53, 42 e 37 anni, che ora dovranno rispondere dell’accusa di rapina in concorso. I tre sono stati sorpresi mentre cercavano di derubare un turista brasiliano di 73 anni.
A cura di Enrico Tata
94 CONDIVISIONI
Immagine

Sgominata a Roma la "banda dei finti poliziotti". Erano l'incubo dei turisti per le vie del centro storico della Capitale. Il modus operandi delle rapine, sempre lo stesso: uno dei tre malviventi si camuffava da turista, con tanto di cappellino, bermuda, occhiali da sole e mappa della città, e avvicinava i veri turisti. A loro chiedeva informazioni sulla città e sui monumenti, poi due complici, in giacca e cravatta, intervenivano identificandosi come agenti di polizia e mostrando un finto tesserino. Cominciavano a perquisire e identificare per primo il loro complice, per tranquillizzare le vittime, e poi passavano ai veri turisti, che in pochi secondi venivano derubati di orologi, telefoni, gioielli e contanti.

I carabinieri li hanno fermati in via Magenta, angolo con piazza Indipendenza. Si tratta di tre cittadini romeni di 53, 42 e 37 anni, che ora dovranno rispondere dell'accusa di rapina in concorso. I tre sono stati sorpresi mentre cercavano di derubare un turista brasiliano di 73 anni. Quando i militari sono intervenuti, i rapinatori avevano già rubato 1.200 euro in contanti.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views