1.399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finita la stazione della metro C a San Giovanni, smontati i cantieri dopo oltre dieci anni

Oggi l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, ha detto che l’intento dell’amministrazione è quello di inaugurarla entro la fine del 2017.
A cura di Enrico Tata
1.399 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo oltre dieci anni di lavori a singhiozzo Via La Spezia, largo Brindisi e via Taranto sono quasi tornate alla normalità. Da qualche giorno, infatti, le recinzioni gialle dei cantieri della nuova stazione della metro C a San Giovanni sono state sostituite da reti metalliche. I lavori per la nuova stazione sono cominciati il 31 gennaio del 2007, ma ancora non è prevista una data ufficiale per l'inaugurazione del nuovo tratto che servirà a mettere in collegamento la metro C con la metro A. La stazione però, e lo smantellamento dei new jersey dei cantieri ne è un segno evidente, è quasi finita e oggi l'assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, ha detto che l'intento dell'amministrazione è quello di inaugurarla entro la fine del 2017.

“L’obiettivo  – ha spiegato Meleo – è di riuscire ad aprire questo snodo in autunno. Sarà una stazione importante, perché sarà il primo punto di incontro tra linea A e linea C. Immaginiamo anche di fare un open day per far vedere la stazione ai cittadini. Sono sicura che la città la apprezzerà tantissimo”.

1.399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views