9 CONDIVISIONI

Festa di San Pietro e Paolo, vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine

Questo prescrive un’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi che ha l’obiettivo di garantire la sicurezza e tutelare l’incolumità dei cittadini nel corso delle manifestazioni che si terranno il prossimo 28 e 29 giugno 2017.
A cura di Enrico Tata
9 CONDIVISIONI
Immagine

Niente bottiglie di vetro o lattine alla festa di San Pietro e Paolo, i santi patroni di Roma. Sarà vietato trasportarle, tenerle in mano e, ovviamente, venderle. Questo prescrive un'ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi che ha l'obiettivo di garantire la sicurezza e tutelare l'incolumità dei cittadini nel corso delle manifestazioni che si terranno il prossimo 28 e 29 giugno 2017. Il provvedimento riguarda l'area intorno alla basilica di San Paolo, dove verrà allestito un mercato, e l'area di piazza del Popolo che ospiterà "la Girandola del Pincio", uno spettacolo di fuochi d'artificio, che risale a un'antica tradizione, per festeggiare i santi patroni. Secondo quanto si legge nell'ordinanza, i commercianti potranno vendere bevande in vetro solo durante la consumazione al tavolo, ma non sarà consentito portare le bottiglie in strada.

L'ordinanza si applicherà dalle ore 15.00 del 28 giugno alle ore 3.00 del 30 giugno (nell’area delimitata da via Baldelli, via San Paolo, via Giulio Rocco e via Ostiense) e dalle ore 14,00 alle ore 24,00 del 29 giugno nell’area delimitata dalle seguenti vie e piazze (passeggiata di Ripetta, lungotevere Arnaldo da Brescia, via Cesare Beccaria, via Flaminia, piazzale Flaminio, via Ferrero, via di Villa Ruffo, viale George Washington, piazza del Popolo, via del Babuino, via della Fontanella e via Angelo Brunetti).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views