678 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estate a Roma 2015, ecco i “Concerti nel parco” a Villa Panphili

Dodici concerti a Roma nella splendida cornice di Villa Doria Pamphili. Festeggia il suo 25esimo anno di attività il festival “I Concerti nel Parco”, che animerà le notti di luglio, dal 4 al 27.
A cura di En.Ta.
678 CONDIVISIONI
Immagine

Dodici concerti a Roma nella splendida cornice di Villa Doria Pamphili. Festeggia il suo 25esimo anno di attività il festival “I Concerti nel Parco”, che animerà le notti di luglio, dal 4 al 27. “Roma Capitale – si legge nel comunicato del Festival -ha inserito I Concerti nel Parco tra le venti realtà storiche denominate ‘Festival d'interesse per la vita culturale Città di Roma per il periodo 2014-2016', riconoscendole perciò un peculiare modus operandi che coniuga qualità e ricerca, tradizione e sperimentazione, consolidate collaborazioni con grandi artisti e apertura alle giovani generazioni, tutte caratteristiche di un programma che si rivolge a un pubblico attento ed esigente, eterogeneo per età e gusti”.

“Venticinque anni son tanti e diciamo, un po’ retorici, che sembra ieri. Queste le parole di una nota canzone di Guccini, ma per I Concerti nel Parco, manifestazione che ha attraversato questi ultimi venticinque anni di estati romane, senza retorica dico che ieri era ieri, ma l'attualità è profondamente mutata e bisogna avere antenne e sensori per non rimanere indietro”. Così Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival, che aggiunge: “Di felicemente immutato per il Festival, rimane lo splendido scenario di Villa Pamphili e la mia curiosità, il mio entusiasmo e trasporto verso lo spettacolo dal vivo che ho sempre considerato uno specchio della vita reale”.

Il programma della manifestazione

Inaugurazione il 4 luglio con Ute Lemper in The 9 Secrets. Il 5 luglio, in prima assoluta, tocca all'Orchestra Sanitansamble con special guest Peppe Barra. L'8 luglio è la volta BeatleStory, un live show multimediale che ripercorre l'intera storia dei Beatles dal '62 al '70. Il 10 luglio, Brass Bang!, con un quartetto di soli ottoni capitanato da Paolo Fresu. L'11 luglio, in prima assoluta, la pièce teatrale Lo sguardo di Ricciardi, una nuova produzione de I Concerti nel Parco, protagonista Maurizio de Giovanni. Il 12 luglio, in prima nazionale e per il 750/o anniversario della nascita di Dante, Dante Symphonìa, lettura/concerto in dieci scene di Paolo Pasquini già presentato più volte all'estero. Il 14 luglio, in prima a Roma, Ginevra Di Marco, Lucilla Galeazzi, Elena Ledda, in Bella ciao. Il 17 luglio, arrivano Ale & Franz che presentano per la prima volta a Roma, il loro spettacolo Gaber, Jannacci… Noi. Il 18 luglio ancora una prima assoluta: è la volta di Ode alla cucina romana, la performance multimediale di Donpasta, all'anagrafe Daniele De Michele, VJ salentino appassionato di gastronomia. Il 19 luglio, data unica a Roma, per i Latin Mood 2015, sestetto fondato da Fabrizio Bosso e Javier Girotto. Il 24 luglio, il pianista e compositore Uri Caine in un omaggio a George Gershwin dal titolo Rhapsody in blue in Prima a Roma. Chiusura il 27 luglio, con Sarah Jane Morris, in Feel the Love.

678 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views