1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ermal Meta a Roma sabato 22 luglio: tutte le informazioni

Il “Vietato Morire Tour” di Ermal Meta fa tappa all’Auditorium Parco della Musica. Un’ottima occasione per ascoltare dal vivo questo valente cantautore.
A cura di Matilde De Bisogno
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ermal Meta, caso unico della musica italiana per essersi aggiudicato in soli due anni sei dischi di platino e quattro oro e per aver ottenuto importanti riconoscimenti durante l'ultimo Festival di Sanremo, arriva all'Auditorium Parco della Musica con il "Vietato Morire Tour", lavoro che testimonia il suo primo anno da solista e permette, a chi ancora non l’ha fatto, di conoscere e apprezzare la sua opera. Appuntamento sabato 22 luglio alle ore 21:00. Costo del biglietto, da 20 a 35 euro + diritti di prevendita.

Ermal Meta, dalla Fame di Camilla al successo di Sanremo

Nato in Albania, ma vissuto in Italia dall'età di 13 anni, ha fondato nel 2007 la band "La Fame di Camilla". Sin dagli esordi, il gruppo è stato protagonista di un'intensa attività dal vivo che li ha portati ad esibirsi durante eventi di rilevanza nazionale, come il Festival di Sanremo 2010, presentando in gara nella sezione Giovani il brano Buio e luce, e l'Heineken Jammin' Festival, suonando insieme a Stereophonics, The Cranberries e Aerosmith. In seguito allo scioglimento della band, Ermal Meta ha intrapreso l'attività di autore che nel corso degli anni lo ha portato a scrivere brani per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri. Nel 2015 ha preso parte a Sanremo Giovani, venendo selezionato tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, con il singolo Odio le favole. Partecipa con "Vietato morire" a Sanremo 2017 nella sezione Big. Nel corso della manifestazione, vince il premio di miglior cover nella serata del giovedì interpretando la canzone "Amara terra mia" di Domenico Modugno e nella serata finale del Festival si classifica al terzo posto, vincendo inoltre il Premio della Critica "Mia Martini". Nel mese di marzo viene scelto come giudice della sedicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Come raggiungere l'Auditorium Parco della Musica

L'Auditorium è in viale Pietro de Coubertin ed è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

  • Autobus: 910 (Capolinea Termini/Piazza Mancini); 53 (Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi); 982 (Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti); 168 (Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina).
  • Tram 2, Capolinea P.le Flaminio/Piazza Mancini
  • Metro A fermata Flaminio poi tram 2; oppure Ferrovia Roma-Nord, fermata Piazza Euclide.

Per chi invece si sposta in auto, presso l'Auditorium c'è ampia possibilità di parcheggio (oltre 1.000 posti), con zone riservate ai disabili.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views