250 CONDIVISIONI

Emergenza topi all’ospedale Sant’Eugenio: trovato un ratto nella plafoniera

L’ultimo caso si è verificato al Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica del nosocomio. A segnalare la presenza di un ratto sono stati alcuni medici di guardia.
A cura di Enrico Tata
250 CONDIVISIONI
Immagine

Emergenza topi all'ospedale Sant'Eugenio di Roma. L’ultimo caso, come riporta Il Messaggero, si è verificato al Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica del nosocomio. A segnalare la presenza di un ratto sono stati alcuni medici di guardia, allarme confermato dal direttore sanitario della struttura, la dottoressa Piera Spada, che al quotidiano di via del Tritone ha detto: "La notizia del topo è vera, l’episodio c’è stato segnalato. È stato visto domenica scorsa all’interno della plafoniera di un locale di servizio del reparto. Si tratta di un’area separata da quella dove sono ricoverati i pazienti ed è stato fatto subito un intervento straordinario di derattizzazione con carattere d’urgenza. All’interno dell’ospedale vengono comunque effettuati regolarmente, a scopo preventivo «programmi di disinfestazione e derattizzazione di routine".

Ancora non accertata la provenienza dei topi, anche se il centro Centro Grandi Ustioni si trova al decimo piano della struttura, e quindi i ratti potrebbero provenire dal tetto dell'edificio.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views