72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza cinghiali a Roma, il Codacons: “Attentato alla sicurezza dei trasporti”

“La situazione è fuori controllo: aumentano gli avvistamenti di cinghiali nella capitale e crescono gli incidenti stradali provocati da questi animali, sempre più attratti dalle aree urbane della città a causa soprattutto dei rifiuti che si accumulano in strada”, dice il presidente dell’associazione Carlo Rienzi.
A cura di Enrico Tata
72 CONDIVISIONI
Immagine

Incidenti, avvistamenti continui, passeggiate in pieno centro. Ormai quella dei cinghiali è una vera e propria emergenza nella Capitale. Tanto che sulla questione, dopo l'investimento che ha provocato la morte di un uomo la scorsa settimana, è intervenuto anche il Codacons, l'associazione che tutela i diritti dei consumatori. "La situazione è fuori controllo: aumentano gli avvistamenti di cinghiali nella capitale e crescono gli incidenti stradali provocati da questi animali, sempre più attratti dalle aree urbane della città a causa soprattutto dei rifiuti che si accumulano in strada", dice il presidente Carlo Rienzi. "I rischi per l’incolumità di motociclisti e automobilisti sono elevatissimi, e la presenza incontrollata di cinghiali rappresenta una vero e proprio attentato alla sicurezza dei trasporti, così come previsto dal Codice penale".

La proposta del Codacons alla Procura di Roma è di aprire un'indagine per verificare la situazione. "Chiediamo alla Procura di Roma di intervenire, aprendo una indagine volta a verificare le responsabilità di tale situazione di pericolo e accertare se l‘amministrazione abbia posto in essere tutte le misure per tutelare la sicurezza delle strade romane", ha spiegato Rienzi..

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views