99 CONDIVISIONI

Emergenza abitativa, Raggi al Viminale ha chiesto di mettere a disposizione le caserme

Per smaltire le lunghe liste d’attesa per chi aspetta un alloggio il sindaco di Roma Virginia Raggi ha chiesto che vengano messe a disposizione anche le caserme. L’incontro con il ministro degli Interni Marco Minniti si è svolto in un “clima collaborativo”.
A cura di Annalisa Cangemi
99 CONDIVISIONI
Immagine

Il vertice tra il sindaco di Roma Virginia Raggi e il ministro degli Interni Marco Minniti di questa mattina ha prodotto alcune proposte concrete. In primo luogo, ha spiegato il sindaco al termine dell'incontro al Viminale, ha chiesto di mettere a disposizione le caserme per contenere l'emergenza abitativa: "Ho presentato tra le altre due proposte: la messa a disposizione delle caserme, quelle che hanno peraltro gli alloggi di servizio e che quindi potrebbero essere riadattate per abbassare le liste di attesa. Ricordiamo che a Roma ci sono oltre 10mila persone che attendono una casa da oltre 10 anni".

Queste le proposte sul tavolo, ma soprattutto l'obbiettivo della riunione è stato quello di impostare una collaborazione istituzionale per affrontare il problema degli sgomberi e della gestione delle politiche migratorie. La Raggi ha poi ricordato che a Roma si potrebbero utilizzare le oltre 200mila case tra sfitte e invendute, e questo potrebbe servire per riattivare un settore economico come quello immobiliare in grave crisi da parecchi anni.

Durante lo svolgimento dell'incontro un sit-in dei movimenti per la casa è stato organizzato a poche centinaia di metri poche centinaia di metri, in piazza dell'Esquilino.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views