140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eclissi di sole, in 6 all’ospedale oftalmico per fastidi agli occhi

Fino ad ora sono sei le persone che si sono rivolte al pronto soccorso dell’ospedale oftalmico di Roma. Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie dell’Asl RmE, hanno accusato un “annebbiamento visivo per esposizione al sole”.
A cura di En.Ta.
140 CONDIVISIONI
Immagine

Gli esperti avevano raccomandato in tutti i modi di indossare delle protezioni per gli occhi prima di osservare l'eclissi di sole. Ma qualcuno, pur di osservare lo spettacolo nel cielo, ha disatteso le indicazioni e hanno accusato fastidi agli occhi. Fino ad ora sono sei le persone che si sono rivolte al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico di Roma. Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie dell'Asl RmE, hanno accusato un “annebbiamento visivo per esposizione al sole”. Sono tutti in codice verde. Si tratta di quattro donne, un uomo e una bambina.

Selfie e lezioni per lo spettacolo dell'eclissi

Tantissimi turisti in giro per la città si sono attrezzati per godersi lo spettacolo. E tanti sono stati i selfie scattati per ricordo. In molte scuole i professori hanno pensato di fare una lezione di scienze dal vivo: alla media Mazzini , per esempio, a turno alcune classi sono state portate sulla terrazza dell'istituto o alle finestre per ammirare ciò che in genere si studia solo sui libri. Lezione anche al parco dell'Appia antica grazie alla collaborazione tra il dipartimento di Matematica e Fisica dell'università di Roma Tre, l'Agenzia regionale dei parchi del Lazio e il parco regionale dell'Appia con 200 telescopi a disposizione.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views