Sarà il 720 il primo autobus urbano, gestito da Atac, a effettuare una fermata all'interno dell'aeroporto di Ciampino. Dal 18 settembre tutti i cittadini potranno utilizzare il bus, che parte dalla stazione Laurentina della Metro B, per raggiungere il secondo scalo di Roma. Ad annunciarlo, su Facebook, è Enrico Stefàno, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Mobilità.

Stefàno: "Per la prima volta una linea bus urbana arriva all'aeroporto di Ciampino"

"Per la prima volta una linea bus urbana arriva all'aeroporto. Da lunedì 18 settembre infatti la linea bus 720 farà una fermata all'interno dell'aeroporto di Ciampino. Sarà possibile cosi lo scambio diretto tra l'importante scalo e la Metro B (Laurentina) a beneficio non solo dei turisti ma anche dei quasi mille lavoratori, che potranno fare affidamento su un collegamento economico e rapido.
La linea sarà inoltre potenziata, aumentando gli attuali passaggi e prolungando gli orari di esercizio", scrive Stefàno.  Si tratta, conclude il consigliere comunale, di "un risultato importante per l'immagine di Roma e di Atac, frutto del duro lavoro che abbiamo avviato nell'ultimo anno con la Commissione, che semplificherà la vita di molti cittadini". Il bus, informa Stefàno, sarà in funzione dalle 5 di mattina alle 24.

In precedenza, per arrivare a Ciampino con un mezzo pubblico, i cittadini potevano utilizzare un autobus Cotral in partenza dalla stazione Anagnina, capolinea della linea A della metropolitana di Roma.