16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo il Rialto chiuso e sequestrato anche il teatro dell’Orologio

Lo storico multisala nel centro di Roma a pochi passi da corso Vittorio Emanuele II per un problema legato all’uscita di sicurezza che, secondo i gestori del teatro, non c’è e non c’è mai stata.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano gli sgomberi degli spazi culturali della Capitale. Dopo il Rialto chiude anche il Teatro dell'Orologio, lo storico multisala nel centro di Roma a pochi passi da corso Vittorio Emanuele II. Secondo i gestori il sequestro da parte della polizia locale sarebbe dovuto a un problema legato all'uscita di sicurezza che non c'è e non c'è mai stata. "Noi ci abbiamo provato, con uno sforzo economico e di energie non indifferenti, siamo arrivati a tre metri dall'aprire quell'uscita, ma poi abbiamo trovato la Storia e ci siamo dovuti fermare. Abbiamo cercato, credeteci, in ogni modo, di aprire un varco, un dialogo. Pensavamo di esserci riusciti, qualcosa si stava muovendo. E ora, questo", si legge in un comunicato sulla pagina Facebook del teatro.

"Siamo tristi e incazzati – si legge ancora – perché, in questo momento, non sappiamo come tutelare artisti e spettatori (soci, ovviamente) che ogni sera, con passione e caparbietà, continuano ad animare il nostro spazio. Cerchiamo una risposta da parte di tutta la città: cosa dobbiamo fare? Cerchiamo una risposta da parte di tutte le forze politiche: crediamo di essere un bene, un'istituzione culturale. Se non è così, ditecelo: non ha senso continuare a farci del male. Vorremmo una risposta a una domanda, la vorremmo ora: perché?".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views