184 CONDIVISIONI

Domani la marcia a piedi scalzi per i migranti: la partenza dal centro Baobab

Per domani 11 settembre è prevista la “Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi” che partirà alle 17 dal centro Baobab di via Cupa 5.
A cura di Enrico Tata
184 CONDIVISIONI
Immagine

Un corteo che partirà dal Baobab e arriverà alla vicina stazione Tiburtina per poi far ritorno al centro. Una manifestazione che si svolgerà a Roma e in tante altre città italiane per chiedere cambiamenti alle politiche migratorie europee e globali, l’accoglienza degna e rispettosa per tutti, certezza di corridoi umanitari per le vittime delle guerre, delle catastrofi e delle dittature, chiusura di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti e superamento degli accordi di Dublino. Per domani 11 settembre è prevista la “Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi” che partirà alle 17 dal centro Baobab di via Cupa 5.

Nel centro, da maggio 2015, sono transitati oltre 26mila migranti e il Baobab è diventato un simbolo dell’accoglienza ai migranti nella città di Roma. Da qui la scelta di far partire la manifestazione proprio da questo luogo. La stazione Tiburtina è anch’essa un simbolo del viaggio del migrante. "Vi aspettiamo, numerosi e Scalzi, venerdì 11 settembre, ore 17.00, presso il centro Baobab di via Cupa, 5 a Roma. È  gradita la donazione di beni di prima necessità. La lista delle cose necessarie è aggiornata ogni giorno sulla pagina Facebook Amici del Baobab",  si legge nel comunicato degli ‘Amici del Baobab'.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views