31 CONDIVISIONI

Domani il primo incontro tra Virginia Raggi e papa Francesco

Domani Virginia Raggi sarà ricevuta in Vaticano da papa Francesco. Intanto l’annuncio della giunta da parte della neo sindaca potrebbe slittare ancora. Secondo il grillino De Vito la data del 7 è solo “probabile”.
A cura di Enrico Tata
31 CONDIVISIONI
Immagine

Domani papa Francesco riceverà in Vaticano la nuova sindaca di Roma, Virginia Raggi. A confermarlo è stato oggi il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi. Un'eccezione visto che il pontefice ha sospeso per luglio le sue udienze. In campagna elettorale la prima cittadina ha citato più volte Bergoglio, ma ha anche detto, e in questo lei e Roberto Giachetti la pensavano allo stesso modo, che gli immobili della Chiesa devono essere tassati. "Certo che dovranno essere tassati, , è stato Papa Francesco a dire che è giusto", ha detto Raggi. Ieri papa Francesco ha rivolto un pensiero alla città in occasione della festa dei santi Pietro e Paolo: "Roma possa trovare sempre nei valori spirituali e morali di cui è ricca il fondamento della sua vita sociale e della sua missione in Italia, in Europa e nel mondo".

Slitta ancora l'annuncio della giunta? De Vito: "Probabile il 7 ma non è certo"

Potrebbe slittare ancora l'annuncio ufficiale della giunta da parte della neo sindaca di Roma, Virginia Raggi. Il giorno indicato dalla stessa sindaca è giovedì 7 luglio, data del primo consiglio comunale. La scadenza dovrebbe essere rispettata, ma non è più una certezza. "E' la data probabile della presentazione della squadra, ma non è certo", ha detto infatti il consigliere del Movimento 5 Stelle, Marcello De Vito. Un segnale del fatto che evidentemente i giochi non sono ancora chiusi e le caselle per gli assessori non sono ancora state tutte occupate.

I sicuri, stando a quanto ha annunciato nei giorni scorsi Raggi, sono ad ora sono cinque: all'urbanistica Paolo Berdini, allo sport Andrea Lo Cicero (nonostante le polemiche), all'ambiente Paola Muraro e Luca Bergamo alla cultura. Nei giorni scorsi Raggi ha annunciato anche che Laura Baldassarre si occuperà di politiche sociali. Commercio, lavori pubblici, trasporti e bilancio dovrebbero essere ancora le caselle da riempire. Per quanto riguarda il bilancio, assessorato nevralgico visto che dovrà gestire il debito gigantesco delle casse comunali, si era parlato nei giorni scorsi di Daniela Morgante, ex assessore della prima giunta guidata da Ignazio Marino.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views