192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Degrado a Roma, un uomo riposa sdraiato all’entrata della stazione Termini

La foto-denuncia è stata postata su Facebook questa mattina da Alessandro Onorato, consigliere comunale della Lista Marchini. “Oggi ore 5.30 stazione Termini: terra di nessuno. Il solito bivacco. Si vede la cura Marino per Roma in vista del Giubileo e delle Olimpiadi”, scrive.
A cura di Enrico Tata
192 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo a torso nudo riposa sull’asfalto proprio davanti all’entrata principale della stazione Termini a Roma. Sullo sfondo si vedono altre persone che bivaccano vicino alle vetrate di ingresso. La foto-denuncia è stata postata su Facebook questa mattina da Alessandro Onorato, consigliere comunale della Lista Marchini. “Oggi ore 5.30 stazione Termini: terra di nessuno. Il solito bivacco. Si vede la cura Marino per Roma in vista del Giubileo e delle Olimpiadi. #LiberiamoRoma #MarinoVattene #Bastafarcidelmale”, scrive Onorato.

Una segnalazione che proprio non è piaciuta alla consigliera del Pd capitolino Erica Battaglia, che prima ha risposto con un post su Facebook e poi ha scritto una nota in cui sostiene che “un consigliere comunale che ha chiaro il suo ruolo non ‘posta’ sulla sua pagina Facebook la foto di un uomo seminudo e in evidente stato di difficoltà per mera propaganda. Un consigliere comunale che ha chiaro il suo ruolo allerta immediatamente la Sala Operativa Sociale di Roma Capitale e sollecita un intervento a tutela di chi vive una situazione di disagio”.

“Sono schifata – continua Battaglia – da questa violenza disumana e consiglio al collega Onorato di memorizzare il numero verde della Sala Operativa Sociale 800 440022, attivo tutti i giorni dell'anno per 24 ore al giorno, piuttosto che speculare sulle debolezze umane che, a Roma come in tutte le grandi Metropoli, nelle stazioni trovano spesso ricovero”.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views