0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa fare stasera a Roma, mercoledì 28 giugno

Teatro, musica, birra e cibo, ma l’appuntamento più atteso è il concerto di Tiziano Ferro all’Olimpico.
A cura di Redazione Roma
0 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro (@LaPresse).
Tiziano Ferro (@LaPresse).

La serata di mercoledì 28 giugno 2017 offre, a chi risiede o si trova di passaggio a Roma, concerti, spettacoli teatrali e gustosi appuntamenti enogastronomici. Tiziano Ferro sarà lo Stadio Olimpico, mentre Gino Paoli e Danilo Rea si esibiranno nell'Auditorium Parco della Musica. Al MAXXI il pubblico suona con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese. Chi vuole cercare piacere per il palato, dovrà scegliere tra serata a base di birra e banchetto nostrano con il Gruppo Archeologico Romano, che da appuntamento a settembre con "Banchettando d'estate".

Concerti: Tiziano Ferro all'Olimpico e Gino Paoli all'Auditorium

Tra le nove date di Tiziano Ferro in giro per l'Italia, una non poteva che essere nella Capitale. L'appuntamento è alle 21, mentre le prevendite erano disponibili già dallo scorso ottobre. Insomma, impossibile assistere allo spettacolo se non ci si è muniti del biglietto con largo anticipo. Gino Paoli e Danilo Rea si esibiscono all'Auditorium Parco della Musica nel repertorio della canzone francese, da Charles Trenét a Léo Ferré.

Musica al MAXXI

Al MAXXI va in scena un vero e proprio esperimento, che promette di essere molto divertente e di avvicinare il pubblico alla musica classica. Alle 21 l'Orchestra Sinfonica Abruzzese esegue "Trois langages imaginaires – Concerto per pubblico e orchestra" di Nicola Campogrande, ma durante la serata lo stesso pubblico sarà munito di caramelle e kazoo e sarà condotto da Irene Gomez Calado nell'esecuzione musicale.

Teatro a Monterotondo, Villa Torlonia e Teatro Quirino

Al via il Monterotondo Teatro Festival, che dalle 21 di questo mercoledì 28 giugno comincia il one man show di Michele La Ginestra M'accompagno da me, allo stadio Fausto Cecconi di Monterotondo. A Villa Torlonia, dalle 19 di mercoledì e giovedì, va in scena "La Piccola Città" di Thornton Wilder. Al Teatro Quirino Vittorio Gassman, dalle ore 21, "La caduta di Gea" sotto la regia di Fabio Omodei.

Birra

Gli amanti della birra possono saggiare le specialità laziali nel primo appuntamento di "4:20 Beer Rumble: i birrifici del Lazio" presso la Brasserie 4:20. La scelta sarà tra quasi trenta specialità. Ipa, Double Ipa, Neipa e Pale Ale saranno protagoniste, a partire dalle 16, di Summer Hop: minifestival del luppolo a Lippolo Station.

Banchettando d'estate

L'archeologia non è noiosa e non ha a che fare solo con le civiltà del passato, ma con quello che esisteva ieri e resiste tutt'oggi. Il GAR, acronimo di Gruppo Archeologico Romano, non poteva trovare modo migliore di salutare il pubblico e dare appuntamento alla prossima stagione se non con "Banchettando d'Estate". Appuntamento alle 20 presso la sede del GAR; quota pro capite è di 25 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views