66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa fare a Roma stasera 27 giugno: cinque eventi da non perdere martedì

Cinema, concerti e teatro: ecco cinque eventi da non perdere in programma nella Capitale stasera, martedì 27 giugno.
A cura di Redazione Roma
66 CONDIVISIONI
Immagine

Tra il concerto di Samuel, ex frontman dei Subsonica, all'Ippodromo della Capannelle, e quello dei The Beach Boys all'Auditorium Parco della Musica, l'agenda degli eventi in programma stasera a Roma è ricchissima e adatta a soddisfare tutti i gusti, dagli amanti del cinema a chi semplicemente preferisce fare una passeggiata romantica sotto le stelle. Ecco allora almeno cinque consigli su cosa fare martedì 27 giugno nella Capitale, per trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento e del relax.

#1 Rock in Roma a Capannelle: il live di Samuel

Continua la stagione dei grandi concerti a Roma. Martedì 27 giugno, a partire dalle 21:45, si esibirà sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle Samuel, ex frontman della band Subsonica. Il suo live fa parte di Postepay Sound Rock in Roma, la manifestazione musicale che si svolgerà nella Capitale fino al prossimo 2 agosto e che ospiterà alcuni dei più grandi artisti della scena italiana e internazionale. Il biglietto di ingresso costa 20 euro più 3 di prevendita, acquistabile anche online presso i circuiti indicati sul sito ufficiale della manifestazione. Il cantante, dopo l'uscita del suo album solista, intitolato "Il codice della bellezza", si esibirà con i suoi più grandi successi del passato e le nuove hit.

#2 The Beach Boys all'Auditorium Parco della Musica

Tra gli eventi imperdibili dell'estate romana c'è di certo il concerto dei The Beach Boys, celebre gruppo statunitense, da molti considerato la prima rock band a stelle e strisce. Il live si svolgerà martedì 27 giugno all'Auditorium Parco della Musica a partire dalle ore 21:00. Se non avete acquistato il biglietto, siete ancora in tempo. I ticket vanno da un massimo di 86 euro per la platea a un  minimo di 51 euro per la galleria più i diritti di prevendita, acquistabili anche online. Avrete così la possibilità di ascoltare classici intramontabili come "Surfin’ safari", "Fun fun fun", "Good Vibrations" e "Don't worry, baby".

#3 Claudio Giovannesi presenta "Fiore" al cinema all'aperto di Trastevere

In piazza San Cosimato continua il Cinema Trastevere, la manifestazione estiva che si svolge in una delle arene all'aperto della Capitale. Stasera è in programma la proiezione de film "Fiore", pellicola del 2016, che sarà presentato da Claudio Giovannesi e Daphne Scoccia. Nel cast, oltre a Valerio Mastandrea, compare anche Josciua Algeri, giovane rapper protagonista del lungometraggio morto prematuramente a marzo scorso a causa di un incidente stradale. La partecipazione è come sempre gratuita, con i suoi 400 posti a sedere.

#4 Riverside Market, al mercato di Trastevere shopping e cibo

Se volete fare una passeggiata per rinfrescarvi e dedicarvi anche allo shopping, stasera potete fare visita al Riverside Market, il mercato più grande dell'estate romana che da venerdì 16 giugno fino al prossimo 3 settembre si svolgerà sulla banchina del Tevere di Lungotevere Gianicolense. Qui potrete trovare di tutto: street food, ciclofficina mobile, musica, dj set e cocktail bar. Insomma, ce ne è per tutti i gusti e le tasche. L'ingresso è gratis. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook ufficiale dell'evento.

#5 Teatro gratis a San Basilio con OperaCamion

Per gli amanti del teatro, si segnala la manifestazione OperaCamion che torna a partire dalle 21:00 di questa sera, martedì 27 giugno, a San Basilio con la prima esecuzione dell'opera "Don Giovanni". Si tratta del nuovo allestimento curato dal Teatro dell’Opera di Roma che porterà la celebre opera mozartiana in giro per le piazze romane, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno dal Figaro! rossiniano. Nelle prossime serate lo spettacolo si trasferirà in altri luoghi della Capitale. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni, visitate il sito del Teatro dell'Opera di Roma.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views