53 CONDIVISIONI

Cosa fare a Roma stasera 22 giugno: cinque eventi da non perdere giovedì

Cinema, yoga, concerti gratis e sagre tutte da mangiare: ecco cinque eventi da non perdere in programma nella Capitale stasera 22 giugno.
A cura di Redazione Roma
53 CONDIVISIONI
Il Colosseo, tra le attrazioni più belle di sera a Roma (Getty).
Il Colosseo, tra le attrazioni più belle di sera a Roma (Getty).

L'estate è appena cominciata e a Roma il calendario degli appuntamenti in programma diventa sempre più fitto, per il piacere di turisti e curiosi. Dal concerto gratis di piazza del Popolo, dove saranno consegnati i Wind Music Awards ai film all'aperto di Trastevere, c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco, allora, almeno cinque eventi da non perdere per stasera, giovedì 22 giugno 2017, per trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento e del relax in compagnia dei propri amici, del partner o anche da soli.

#1 Wind Musica Awards in piazza del Popolo con Alessia Marcuzzi

Al via da giovedì 22 giugno i Wind Music Awards. La kermesse musicale, che si terrà in piazza del Popolo a partire dalle ore 21:00, continuerà fino a domenica 25. Sul palco, con conduzione di Alessia Marcuzzi, ci saranno i nomi più importanti della musica italiana. Per la serata di inaugurazione della manifestazione è prevista l'esibizione live di Benji e Fede con Annalisa, Fred De Palma, Fiorella Mannoia, Tiromancino, Elisa, Nina Zilli, Fabrizio Moro, Nek, Riki Ofenbach, Cristina D’Avena, The Kolors, Giusy Ferreri, Paola Turci, Gabry Ponte, Francesco Renga e Max Pezzali. La partecipazione è gratuita e obbligatoria per chiunque non voglia perdere l'occasione di ascoltare tutti i tormentoni della prossima estate.

#2 Cinema all'aperto sull'Isola Tiberina: oggi c'è "L'automobile" di Alfredo Giannetti

Per gli amanti del cinema è imperdibile il ricco calendario proposto dalla rassegna che si svolgerà per tutta l'estate sotto le stelle e nell'incantevole cornice dell'Isola Tiberina. Sono tre gli spazi dedicati anche quest'anno alla kermesse: l’Arena Groupama, in cui per accedere il biglietto intero costa 6 euro, 5 il ridotto, il Cinelab e lo Spazio Q8, che è invece totalmente dedicato alle proiezioni gratuite. In quest'ultima area il programma di stasera prevede la proiezione del film "L'automobile" di Alfredo Giannetti con Anna Magnani, Vittorio Caprioli, Christian Hay e Pupo De Luca. Per i turisti, sono disponibili anche i sottotitoli in inglese.

#3 Riverside Market, il mercato più grande dell'estate è a Trastevere

Se volete fare una passeggiata per rinfrescarvi e dedicarvi anche allo shopping, stasera potete fare visita al Riverside Market, il mercato più grande dell'estate romana che da venerdì 16 giugno fino al prossimo 3 settembre si svolgerà sulla banchina del Tevere di Lungotevere Gianicolense. Qui potrete trovare di tutto: street food, ciclofficina mobile, musica, dj set e cocktail bar. Insomma, ce ne è per tutti i gusti e le tasche. Stasera, in particolare, a partire dalle 20:30 non perdete l'evento Soundtruck Opening con Marco Conidi direttamente dall'Orchestraccia al The Gipsy Bar. L'ingresso è gratis. Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.

#4 Sagra della lumaca a Valmontone

Da mercoledì 21 a domenica 25 giugno, tra le sagre in programma nel Lazio, c'è anche quella della lumaca. Per tutti coloro che non vogliano restare in città, l'appuntamento è a Valmontone, alle porte della Capitale, dove anche a cena si potranno gustare le prelibatezze da assaggiare presso i numerosi stand gastronomici. Ma ci saranno anche tornei, giochi popolari, spettacoli musicali e balli. Stasera, giovedì 22 giugno, a partire dalle ore 21:00 è in programma lo show di Melody. Per maggiori informazioni e per scoprire il calendario completo, potete chiamare il numero 3472296098 oppure visitare la pagina Facebook dell'evento.

#5 Relax con lo yoga in via XX Settembre

Continuano gli appuntamenti realizzati dall'ambasciata dell'India in Italia in occasione della giornata internazionale dello yoga. Questa sera è in programma dalle 19:00 alle 20:30 una lezione di questa disciplina tenuta da Sri Vaha Viranatha Yogi in collaborazione con Marco Mattiuzzo presso la sede di via XX Settembre, a pochi passi dalla stazione Termini. La partecipazione è gratuita. Per maggiori dettagli, visitate il sito internet di riferimento.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views