522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Controllori fissi a bordo dei bus Atac: da oggi la sperimentazione su 5 linee

Proprio come era stato annunciato una settimana fa, è partita oggi la sperimentazione del controllore fisso a bordo dei bus dell’Atac contro l’evasione del biglietto. Per ora il progetto pilota coinvolge 5 linee.
A cura di Valerio Renzi
522 CONDIVISIONI
Immagine

Come era stato annunciato dalla sindaca Virginia Raggi e dall'assessore Linda Meleo, è cominciata la sperimentazione che vede i controllori fissi a bordo dei mezzi dell'Atac, per ora solo su 5 linee dove viaggiano i nuovi mezzi consegnati solo pochi giorni fa. Un'idea semplice quanto radicale quella del controllore fisso, per contrastare i numeri giganteschi dell'evasione del biglietto da parte di chi viaggia sui mezzi pubblici a Roma.

"Controllori fissi sui bus. Parte oggi la sperimentazione su 5 linee Atac – si legge in una nota dell'azienda del trasporto pubblico della capitale – Le squadre di verificatori percorreranno l'intero tragitto di alcune corse delle linee 046 e 047 (circolari Anagnina), 106 (Grotte Celoni-Centocelle) 107 (Grotte Celoni-Pantano) e 507 (Anagnina- Grotte Celoni). Le verifiche si svolgono sui nuovi bus della serie Urbanway di cui si prevede che 60 siano aggiunti alla flotta per fine novembre, per raggiungere quota 100 nuovi veicoli entro fine anno. Nei primi mesi del 2017 la fornitura sarà conclusa raggiungendo quota 150″.

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views