220 CONDIVISIONI

Conducenti Roma Tpl senza stipendi: bus a singhiozzo a Roma Nord

Di nuovo senza stipendio entrano in stato di agitazione i lavoratori di Roma Tpl, la compagnia che si occupa della linea dei bus di periferia. Primi disagi questa mattina a Roma nord dove circolano pochissime vetture.
A cura di Va.Re.
220 CONDIVISIONI
Immagine

Di nuovo senza stipendio, è ripresa questa mattina l'agitazione dei lavoratori di Roma Tpl, la compagnia privata che si occupa delle linee periferiche del trasporto pubblico romano. Molti gli autobus che non sono usciti dalle rimesse, con molti disagi soprattutto in alcune zone di Roma nord. Il prossimo 6 maggio sarà invece una vera e propria giornata di sciopero. A denunciare ciò che sta accadendo il minisindaco del XIV municipio Valerio Barletta: "Sono iniziati i primi disagi a Roma nord per la vertenza dei lavoratori della Roma Tpl in stato di agitazione perchè, di nuovo, non percepiscono lo stipendio da circa due mesi. Oggi la zona di Monte Mario alta è praticamente rimasta senza collegamenti bus, in quanto diverse vetture non sono uscite".

"Spero che Campidoglio, società Roma Tpl, sindacati e prefetto – aggiunge Barletta – riescano a trovare una soluzione stabile che dia certezza del pagamento degli stipendi ai lavoratori, garantendo il diritto alla mobilità dei cittadini, in particolare in periferia. Ricordo, infatti, che gli ultimi forti disagi legati alla vertenza di questi lavoratori risalgono solo all'inverno scorso quando per circa 10 giorni abbiamo assistito al blocco totale del trasporto in periferia".

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views