54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concorso per guardie penitenziarie truccato: in 50 già conoscevano le risposte

Concorso truffa per diventare allievo agenzia penitenziario: denunciate circa cinquanta persone, in possesso di ricetrasmittenti, auricolari e biglietti con le risposte esatte. La denuncia del Cisl-Fns.
A cura di Va.Re.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Ha denunciare il concorso truffa il sindacato Cisl-Fns (Federazione Nazionale Soccorso): alla prova per allievi agenti penitenziari i controlli all'ingresso hanno portato al sequestro di auricolari, radiotrasmittenti e addirittura foglietti con con scritte le domande ai quesiti, che in teoria sarebbero dovuti essere segreti. I candidati coinvolti sarebbero addirittura cinquanta. Le operazioni di controllo hanno fatto protrarre fino a tarda notte lo svolgimento del concorso, che però non è stato individuato.

Il concorso, svoltosi alla Nuova Fiera di Roma il 20, 21 e 22 aprile scorsi, ha visto la partecipazione di 11mila uomini per trecento posti disponibili e 2mila donne per cento posti. La task-force è stata predisposta dal Nic (Nucleo investigativa centrale), che poi hanno provveduto a deferire le persone coinvolte all'autorità giudiziaria e a denunciarle a piede libero. Ora le indagini mirano a scoprire le "fonti" che hanno fornito le risposte esatte ad alcuni candidati.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views